DTM | Marco Wittmann è il pilota di Walkenhorst Motorsport

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il due volte campione del DTM, Marco Wittmann, sarà l’unico pilota del team tedesco

Marco Wittmann correrà ancora nel DTM. Il due volte campione dell’ormai ex turismo tedesco sarà al via del nuovo DTM in chiave GT3. Wittmann, infatti, è stato scelto da Walkenhorst Motorsport come suo unico pilota per la stagione 2021. Il pilota natio di Norimberga sarà al suo nono anno con BMW, stavolta al volante della M6 GT3, dopo i tanti anni vincenti con la M4.

Walkenhorst Motorsport, al suo debutto in DTM, avrà modo di affidarsi ad un pilota vincente con grande esperienza nella categoria. Infatti, in otto stagioni, Marco Wittmann è riuscito a vincere 15 gare, con 36 podi e 13 pole position, conquistando il titolo piloti nel 2014 e nel 2016.

Nonostante i tanti successi ottenuti, Wittmann è carico per questa nuova avventura nel DTM, che inizierà già domani con la due giorni di test ad Hockenheim: “Ci saranno molto sfide importanti in questo 2021 per me e per il team. Innanzitutto, dovrò prendere confidenza con la nuova macchina e col nuovo format delle sprint race. Ma le sfide ci piacciono e siamo pronti a far sì che questo team sia vincente. Tutti sanno quanto il DTM sia importante per me e sarà bellissimo competere ancora in questo campionato. Non vedo l’ora di scendere in pista.

Immagine di copertina: DTM Twitter

Avatar of Alessandro Cellegato
Alessandro Cellegato
Laureato in Lettere Moderne all'Università Sapienza di Roma. Il motorsport e il giornalismo sono la mia vita e scrivere della mia passione più grandi è stata la scelta più bella che potessi fare. Inoltre, amo lo sport in generale, il cinema, le serie tv, la musica, la lettura e sono un inguaribile appassionato della cultura britannica.

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE