Il team campione in carica ha annunciato i piloti con i quali affronterà il prossimo campionato DTM.
Manthey Racing ha annunciato nella giornata di ieri la propria lineup per la prossima stagione del DTM, presentando una formazione a due punte formata da Thomas Preining e Ricardo Feller che porteranno in pista due Porsche 911 GT3 R.
Thomas Preining, 27enne pilota austriaco, sarà alla quarta stagione con Manthey Racing, la quinta in carriera nel DTM del quale si è laureato campione nel 2023. Nel campionato 2025 Preining ha concluso il campionato DTM al quarto posto con un totale di 182 punti, forte anche di due vittorie arrivate a Norisring ed Hockenheim.
Per Ricardo Feller, invece, sarà la prima stagione nel DTM da pilota Porsche dopo esserne diventato pilota ufficiale ad inizio 2025, disputando però lo scorso campionato con Land Motorsport al volante di un’Audi R8 LMS Evo II, in un progetto nato a pochi giorni dal via del campionato dopo il fallimento di Allied Racing, terminando poi il campionato all’11° posto con 100 punti ed una vittoria al Red Bull Ring.
Il 2026 di Preining e Feller è iniziato con la partecipazione alla 24h di Daytona, sempre con Manthey Racing e conclusa al quinto posto nella categoria GTD Pro insieme a Klaus Bachler ed Ayhancan Güven, con quest’ultimo che lascia il posto proprio a Feller dopo la scelta di non difendere la vittoria del titolo ottenuta lo scorso anno.
“Dopo i grandi successi del 2025, non vediamo l’ora di iniziare la nuova stagione sprint. Thomas gareggerà con noi per il quarto anno consecutivo e credo che questa costanza rappresenti un vantaggio significativo. La fiducia reciproca che si è sviluppata grazie ai successi e alle esperienze condivise è molto forte e tutti i nostri flussi di lavoro congiunti sono perfettamente consolidati. Siamo lieti che Ricardo si unisca al team come secondo pilota. Non solo porta una nuova prospettiva, ma anche una vasta esperienza nel DTM e un curriculum impressionante nella serie. Abbiamo già gareggiato insieme nella nostra prima gara a Daytona e sono fiducioso che diventeremo rapidamente un team ben coordinato anche nel DTM. Naturalmente, saremmo stati felici di iniziare un’altra stagione sprint con Ayhancan e Morris dopo aver vinto tre titoli insieme nel 2025. Ciononostante, sono contento che entrambi rimangano con il nostro team e che ora gareggeranno nel WEC e nell’IMSA”, ha dichiarato Patrick Arkenau, Direttore Racing di Manthey Racing GmbH.
“Il 2025 è stato un anno di straordinario successo per noi nel DTM. Sette vittorie, quattro ulteriori podi e tre titoli di campione: è ancora incredibile per me ciò che siamo riusciti a realizzare come squadra e ne sono incredibilmente orgoglioso. Tuttavia, non ci siamo fermati ai successi passati, vogliamo iniziare la nuova stagione altrettanto preparati e motivati. Non vedo l’ora di vedere cosa potremo realizzare insieme a Thomas e Ricardo”, ha aggiunto Nicolas Raeder, Amministratore Delegato di Manthey Racing GmbH.
Ricardo Feller ha commentato così il suo approdo in Manthey Racing per il prossimo campionato DTM: “Sono incredibilmente entusiasta di rimanere nel DTM, essendo già alla mia quinta stagione. Unirmi a Manthey è un sogno che si avvera per me. Credo che ogni pilota Porsche vorrebbe correre per questa squadra e i risultati – due titoli in tre stagioni DTM – parlano da soli. Oltre ai successi sportivi, sono altrettanto impressionato dalla squadra stessa, dalle persone e dalla professionalità che contraddistingue Manthey. Non vedo l’ora di lavorare insieme e sono fiducioso che avremo una stagione forte e di successo”.
Thomas Preining ha aggiunto: “Sono molto felice che continui nel DTM verso la mia quarta stagione con Manthey. Nel corso degli anni, la nostra collaborazione si è ulteriormente rafforzata e i nostri processi sono ora eccezionalmente ben coordinati. Nelle ultime tre stagioni, abbiamo dimostrato di poter lottare costantemente per il campionato. Anche se nulla è mai garantito, sono comunque ottimista. Mi piace molto lavorare con il team e far parte del DTM, e non vedo l’ora che arrivi la prima gara!”
Immagine: Twitter / Porsche Motorsport
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








