DTM | Lucas di Grassi correrà gli ultimi due round su un’Audi

Il brasiliano lascerà la Casa di Ingolstadt partecipando alle gare di Hockenheim e Norisring


Audi, e in particolare il team Abt, schiereranno una quarta R8 LMS Evo negli ultimi due appuntamenti del DTM 2021 previsti per i weekend del 3 e del 10 ottobre rispettivamente a Hockenheim e al Norisring.

Si tratterà di una presenza molto speciale per la Casa di Ingolstadt, perché rappresenterà l’addio di Lucas di Grassi dopo ben dieci stagioni di legame. Il brasiliano ha ufficialmente annunciato la separazione da Audi con il passaggio al team Venturi di Formula E, legato invece al marchio Mercedes.

Il debutto del 37enne paulista con la Casa degli Anelli risale alla 6h di Interlagos del 2012 sulla R18 e-tron Quattro nel WEC. Con Audi, di Grassi ha corso principalmente nella serie elettrica (proprio con il team Abt) vincendo il titolo 2016-2017 ma ha conquistato anche due podi nella 24h di Le Mans, secondo nel 2014 e terzo nel 2013.

Di Grassi utilizzerà la stessa livrea con cui ha vinto il titolo Formula E, il tricolore giallo-rosso-verde con Schaeffler come sponsor principale. La sua R8 avrà il numero 37 dalla data di nascita del figlio Leonardo, 3 luglio 2017.

“Questa cosa è tipicamente Abt”, ha detto di Grassi a Motorsport-Magazin. “Raramente si trova una relazione del genere al giorno d’oggi. Insieme ad Abt Sportsline ho trascorso un periodo fantastico in Formula E e ho sperato fino all’ultimo di poter proseguire nella nostra collaborazione anche dopo l’addio di Audi alla Formula E. Purtroppo non è andata così. Sono felice di continuare il nostro viaggio insieme per gli ultimi due round del DTM. Questo è un segno di speranza per nostre future collaborazioni”.

Per di Grassi non sarà il debutto assoluto sulla R8 GT3 ma la sua esperienza è comunque limitata al solo Gran Premio di Macao del 2017, quando il brasiliano rimase coinvolto nella storica ammucchiata al primo giro della gara di qualifica per poi concludere la gara finale con un altro incidente.

Immagine copertina: Lucas di Grassi Twitter

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM