DTM | Lucas Auer e BMW si separano

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Non sarà forse in DTM il futuro di Lucas Auer: chiuso il rapporto con la BMW

Il sodalizio tra Lucas Auer e la BMW, iniziato sotto i migliori auspici all’inizio del 2020, è già finito. E’ durato appena un anno il rapporto tra il pilota austriaco e la Casa bavarese che ha, comunque, regalato belle soddisfazioni ad entrambi. Infatti è di Auer una delle sole due vittorie BMW nella stagione 2020 del DTM, ottenuta al Lausitzring ad agosto.

Nonostante un altro podio a Zolder, la scarsa competitività delle M4 non ha permesso all’austriaco di esprimersi al meglio. I pochi buoni risultati sono poi sfociati in un mesto 12° posto in campionato. Sulle separazione tra Auer e BMW ha pesato molto anche il disimpegno della Casa tedesca in maniera ufficiale dal nuovo DTM in chiave GT3. Solo team privati potranno tenere alto il nome della Baviera motoristica e questo non è andato giù ad Auer.

Infatti, l’austriaco voleva continuare in DTM con BMW, ma non in questi termini: “Il nostro rapporto era iniziato con uno sguardo al futuro, perché entrambi volevamo tornare a vincere in DTM. Ma dopo l’addio di Audi e i cambiamenti regolamentari, le cose sono cambiate. Così, di comune accordo con BMW abbiamo deciso di separarci anzitempo, visto che c’erano diverse vedute sul futuro. Il mio obiettivo è solo uno ora: voglio correre in un campionato di rilievo e tornare a combattere per vincere.”

Per il futuro di Auer restano aperte varie chance, compresa quella di restare in DTM con un altro marchio.

Foto di copertina: BMW Motorsport

P300 MAGAZINE

DTM | Lucas Auer e BMW si separano

Continua a seguirci

Avatar of Alessandro Cellegato
Alessandro Cellegato
Laureato in Lettere Moderne all'Università Sapienza di Roma. Il motorsport e il giornalismo sono la mia vita e scrivere della mia passione più grandi è stata la scelta più bella che potessi fare. Inoltre, amo lo sport in generale, il cinema, le serie tv, la musica, la lettura e sono un inguaribile appassionato della cultura britannica.

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

DTM | Lucas Auer e BMW si separano

Continua a seguirci