DTM | Luca Stolz e Toksport WRT al debutto al Nurburgring

DTM
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Cellegato @megalomaxi92
13 Agosto 2021 - 17:55
Home  »  DTM

Il pilota e il team tedesco saranno guest starter, insieme a Mercedes, del quarto round della stagione 2021 del DTM

Ad una settimana dalla tappa del Nurburgring, il DTM arricchisce la propria griglia di partenza con altri nomi nuovi. Dopo le notizie dei grandi ritorni di Hubert Haupt e Markus Winkelhock, seppur per motivi diversi, stavolta entrano a far parte del campionato un pilota e un team del tutto nuovi per il DTM: Luca Stolz e Toksport WRT. Entrambi correranno solo al Nurburgring come guest starter per la Mercedes, ma non è detto che non sia solo una prova per una futura definitiva entrata in DTM.

Fonte: Mercedes-AMG Motorsport Twitter

Stolz, 26enne pilota tedesco, ha scelto come numero di gara il 7 e sarà alla guida della Mercedes-AMG GT3, vettura che conosce molto bene. Infatti, ci corre dal 2017 nel GT World Challenge, campionato nel quale ha vinto la Endurance Cup nel 2018 della classe Pro. Prima della denominazione attuale, Stolz ha ottenuto il titolo anche della Sprint Cup della categoria Silver nel 2016 dell’allora Blancpain GT Series. In quell’anno, però, trionfò alla guida di una Lamborghini Huracan. Dal 2014 corre anche nell’ADAC GT Masters, dove l’anno scorso ha ottenuto il terzo posto nella classifica piloti, proprio con Toksport WRT.

Il team tedesco, con sede vicino al Nurburgring, opera nel mondo del motorsport dal lontano 2002 ed è impegnato in molti campionati a quattro ruote. Oltre al GT, i successi maggiori sono arrivati nei rally con Skoda, dove nel 2019 hanno vinto il titolo piloti nell’European Rally Championship con Chris Ingram, mentre, l’anno scorso, hanno ottenuto il titolo costruttori nel WRC-2.

Ora, sia per Stolz che per Toksport WRT, si aprono le porte del DTM. La competizione e il livello del campionato è già molto alto, ma staremo a vedere cosa riuscirà a fare questa coppia di rookie nel loro (per ora) unico weekend nell’ex turismo tedesco.

Immagine di copertina: Mercedes-AMG Motorsport Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO