DTM | Luca Engstler passa a GRT – Grasser Racing Team

DTM
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
28 Febbraio 2024 - 19:35
Home  »  DTM

Il giovane pilota tedesco disputerà la propria seconda stagione nel DTM guidando una Lamborghini del team austriaco.

GRT – Grasser Racing Team ha annunciato oggi l’approdo di Luca Engstler tra le proprie fila per la prossima stagione del DTM, andando così ad unirlo al già confermato Christian Engelhart.

Il 23 enne pilota tedesco affronterà questa sfida da membro del Lamborghini Junior Programme, dove è entrato dopo l’addio ad Audi Sport avvenuto nelle prime settimane del 2024. Engstler disputerà la propria seconda stagione nel DTM dopo avervi debuttato lo scorso anno con il team di famiglia Engstler Motorsport, dove al volante di una Audi R8 LMS GT3 Evo II ha chiuso il campionato al 24° posto con 18 punti, ottenendo come miglior risultato un settimo posto nella bagnata Gara 2 del Nürburgring.

Nel passaggio a GRT – Grasser Racing Team, Engslter porterà con sé lo sponsor Liqui Moly che lo accompagna sin dalle sue esperienze nel mondo TCR dove, tra le altre competizioni, nel 2021 ha vinto il titolo nel campionato tedesco targato ADAC.

Engstler ha commentato così il passaggio a GRT: “Sono molto felice di essere coinvolto anche quest’anno nel DTM, soprattutto con un team come GRT. Abbiamo un pacchetto competitivo e posso concentrarmi completamente sullo sfruttamento del potenziale in pista durante la prossima stagione”

Gottfried Grasser, Team Principal del Grasser Racing Team, ha aggiunto: “Luca è uno dei talenti più promettenti nelle gare GT3. Ha già avuto una carriera impressionante nelle corse automobilistiche internazionali e sappiamo che mostrerà anche questa performance nel DTM con il nostro pacchetto. Christian è il compagno di squadra perfetto per lui e un punto di riferimento ideale. Ha avuto successo con tutte le generazioni della Lamborghini Huracán GT3 e sono sicuro che lui e Luca si spingeranno al massimo e trarranno beneficio l’uno dall’altro. Non vediamo l’ora di combattere al fronte del DTM anche quest’anno e non vediamo l’ora di iniziare la stagione.“

Giorgio Sanna, Responsabile di Lamborghini Squadra Corse, ha accolto così Engstler tra le proprie fila: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Luca nella famiglia Lamborghini come nuovo pilota junior GT3, e insieme a Christian e al nostro team esperto GRT, vi aspettiamo per un’emozionante stagione 2024 nel DTM.”

Immagini: ADAC Presseportal

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)