Il pilota tedesco esordirà nel DTM a bordo di un’Audi dell’omonimo team
Il DTM è pronto ad accogliere Luca Engstler al via della stagione 2023, con il pilota tedesco che sarà presente con il team Engstler Motorsport, anch’esso al debutto nella serie.
IL 23 enne Luca Engstler inizierà questa nuova esperienza dopo esser stato confermato dalla Audi come pilota ufficiale, affidandogli una Audi R8 LMS GT3 Evo II. L’inizio della carriera di Engstler si è svolto tra le fila del team di famiglia, riuscendo ad affermarsi nel panorama TCR vincendo numerosi campionati tra l’Asia Series, la Middle East Series, il campionato della Malesia e il TCR Germany, titolo vinto nel 2021 proprio con il team Engstler Motorsport.
Nel 2022 Engstler ha debuttato nella ADAC GT Masters con la Rutronik Racing, ritrovandosi per la prima volta al volante dell’Audi R8 LMS GT3 Evo II che guiderà anche quest’anno; in coppia con Patrick Niederhauser, Engstler ha chiuso il campionato al 14° posto con 104 punti e con un podio conquistato nel round inaugurale di Oschersleben. Oltre all’impegno nell’ADAC GT Masters, Engstler ha partecipato alla 24h del Nürburgring con il team tedesco Phoenix Racing, chiudendo al quinto posto nella categoria Cup2.
Immagine: Instagram / Luca Engstler
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.