DTM | Lausitzring 2025: Reso noto il BoP per il secondo round del campionato

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 19 Maggio 2025 - 17:30
Tempo di lettura: 2 minuti
DTM | Lausitzring 2025: Reso noto il BoP per il secondo round del campionato
P300
Home  »  DTM

Il DTM ha pubblicato le impostazioni del BoP per il secondo weekend di gara del 2025.

Il campionato DTM è pronto a tornare in azione al Lausitzring per il secondo round del proprio campionato 2025. A tal proposito, la categoria gestita da ADAC insieme ad SRO ha pubblicato le impostazioni del BoP (Balance of Performance) valide per questo weekend ed imposti ai costruttori presenti nella serie ma che possono però essere modificati anche nel corso del weekend, come successo spesso e volentieri anche in passato.

Rispetto all’ultima versione del BoP avuta nel primo weekend ad Oschersleben non ci sono state tante variazioni, con solo quattro costruttori che avranno un BoP Ballast, ovvero l’aggiunta di kg imposta, maggiore o inferiore dalla precedente gara. Tra coloro che avranno un BoP Ballast inferiore, Mercedes avrà 5 kg in meno passando da 60 a 55 kg, Ferrari ne avrà 15 in meno (da 50 a 35 kg), mentre la BMW perde addirittura tutti i 35 kg di BoP Ballast con cui ha terminato il round di Oschersleben e non avrà nessuna aggiunta di peso.

Tra le case presenti nel DTM, solamente McLaren avrà un incremento del BoP Ballast sulla propria vettura con ulteriori 5 kg, passando a 30 kg di peso aggiuntivo. Invariato il valore aggiuntivo delle altre vetture, ovvero Aston Martin (15 kg), Audi (50 kg), Ford (12 kg), Lamborghini (105 kg) e Porsche (75 kg).

Oltre a questi valori, di gara in gara verranno applicati anche i valori del Success Ballast ai primi tre classificati della precedente gara, con 20 kg aggiuntivi assegnati al vincitore, 10 kg al secondo classificato e 5 kg al terzo.

Immagini: ADAC Presseportal

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA