DTM | Lausitzring 2022, Q2: pole position per Sheldon van der Linde

DTM
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Cellegato @megalomaxi92
22 Maggio 2022 - 13:30
Home  »  DTM

Il sudafricano sta dominando il weekend del DTM al Lausitzring e conquista la pole di gara-2, sopravanzando Rast e Engel

Il DTM pare abbia trovato un nuovo grande protagonista per la stagione 2022 in Sheldon van der Linde. Il sudafricano e la sua BMW M4 GT3 del team Schubert stanno facendo del Lausitzring il loro terreno di conquista perfetto e, dopo aver trionfato ieri in gara-1, centra anche la pole position di gara-2. Il 23enne e più giovane dei fratelli van der Linde ha fermato il cronometro sull’1:30.998, un tempo inarrivabile per tutti gli altri concorrenti in gara, visto che è stato l’unico a scendere sotto il muro dell’1:31.

Van der Linde avrà una grandissima chance di bissare la vittoria di ieri, ma dovrà vedersela contro due piloti molto esperti come René Rast e Maro Engel. Per il tre volte campione del DTM è il primo risultato di rilievo dal suo rientro nel campionato ed è pronto per tornare a grandi livelli con la sua Audi R8 LMS del team ABT, mentre il tedesco della Mercedes del team GruppeM avrà l’occasione di provare a centrare quel podio che ieri è mancato a causa di una pessima partenza.

Ottima qualifica anche per il nostro Mirko Bortolotti, quarto con la sua Lamborghini e determinato a riprendersi la leadership del campionato persa ieri e passata nelle mani di Lucas Auer, piazzatosi nono nelle qualifiche di stamattina. Molto anche Nick Cassidy, settimo dietro alle Audi di Feller e Müller e con l’unica delle due Ferrari a realizzare un tempo cronometrato.

https://twitter.com/DTM/status/1528300428156444673

Infatti le qualifiche sono state ferme per diversi minuti a causa dello spettacolare e spaventoso incendio avvenuto sulla 488 GT3 di Felipe Fraga, che è stata avvolte dalle fiamme in pochissimi secondi. Il tempestivo intervento dello stesso pilota brasiliano, dei commissari di pista e dei vigili di fuoco hanno impedito che le fiamme si propagassero ulteriormente, anche se i danni sulla vettura sono comunque stati ingenti.

Tra pochissimo, alle 13.30, il via di gara-2.

Risultati completi delle qualifiche di gara-2 (DTM YouTube)

Immagine di copertina: BMW Motorsport Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live