DTM | Lausitzring 2022, Q2: pole position per Sheldon van der Linde

Il sudafricano sta dominando il weekend del DTM al Lausitzring e conquista la pole di gara-2, sopravanzando Rast e Engel

Il DTM pare abbia trovato un nuovo grande protagonista per la stagione 2022 in Sheldon van der Linde. Il sudafricano e la sua BMW M4 GT3 del team Schubert stanno facendo del Lausitzring il loro terreno di conquista perfetto e, dopo aver trionfato ieri in gara-1, centra anche la pole position di gara-2. Il 23enne e più giovane dei fratelli van der Linde ha fermato il cronometro sull’1:30.998, un tempo inarrivabile per tutti gli altri concorrenti in gara, visto che è stato l’unico a scendere sotto il muro dell’1:31.

Van der Linde avrà una grandissima chance di bissare la vittoria di ieri, ma dovrà vedersela contro due piloti molto esperti come René Rast e Maro Engel. Per il tre volte campione del DTM è il primo risultato di rilievo dal suo rientro nel campionato ed è pronto per tornare a grandi livelli con la sua Audi R8 LMS del team ABT, mentre il tedesco della Mercedes del team GruppeM avrà l’occasione di provare a centrare quel podio che ieri è mancato a causa di una pessima partenza.

Ottima qualifica anche per il nostro Mirko Bortolotti, quarto con la sua Lamborghini e determinato a riprendersi la leadership del campionato persa ieri e passata nelle mani di Lucas Auer, piazzatosi nono nelle qualifiche di stamattina. Molto anche Nick Cassidy, settimo dietro alle Audi di Feller e Müller e con l’unica delle due Ferrari a realizzare un tempo cronometrato.

Infatti le qualifiche sono state ferme per diversi minuti a causa dello spettacolare e spaventoso incendio avvenuto sulla 488 GT3 di Felipe Fraga, che è stata avvolte dalle fiamme in pochissimi secondi. Il tempestivo intervento dello stesso pilota brasiliano, dei commissari di pista e dei vigili di fuoco hanno impedito che le fiamme si propagassero ulteriormente, anche se i danni sulla vettura sono comunque stati ingenti.

Tra pochissimo, alle 13.30, il via di gara-2.

F2 | GP Spagna 2022, Feature Race: Drugovich imprendibile anche oggi, ma è sotto investigazione
F2 | GP Spagna 2022, Feature Race: Drugovich imprendibile anche oggi, ma è sotto investigazione
F2 | GP Spagna 2022, Feature Race: Drugovich imprendibile anche oggi, ma è sotto investigazione
Risultati completi delle qualifiche di gara-2 (DTM YouTube)

Immagine di copertina: BMW Motorsport Twitter

SHARE

SUBSCRIBE

ULTIME NEWS