Brembo

DTM | Lausitzring 2022, Q1: prima pole position stagionale per Auer

di Alessandro Cellegato
megalomaxi92 megalomaxi
Pubblicato il 21 Maggio 2022 - 12:37
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
DTM | Lausitzring 2022, Q1: prima pole position stagionale per Auer

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  DTM

L’austriaco del team Winward centra la sua prima pole dell’anno in DTM al Lausitzring e scatterà davanti a tutti in Gara-1: 2° Sheldon van der Linde, 3° Maro Engel, solo 9° il leader del campionato Mirko Bortolotti

Dopo la vittoria nella gara inaugurale del 2022 del DTM a Portimao, Lucas Auer non ha assolutamente intenzione di fermarsi. Infatti l’austriaco, al volante della sua Mercedes AMG GT3 del team Winward, ha centrato la sua prima pole position dell’anno al Lausitzring, fermando il cronometro sull’1:30.654, e scatterà davanti a tutti nella partenza lanciata di Gara-1. Grazie ai tre punti ottenuti con la pole, inoltre, Auer scavalca Nico Müller nella classifica piloti e si porta dietro al leader del campionato Mirko Bortolotti, solamente nono in queste qualifiche e primo delle Lamborghini.

Auer non ha avuto vita facile stamattina, visto che il suo tempo è stato più volte avvicinato da diversi piloti, ma nessuno è stato in grado di batterlo, nemmeno nelle battute finali di sessione. Gli unici ad arrivare molto vicini all’austriaco sono stati Sheldon van der Linde con la BMW M4 GT3 del team Schubert e Maro Engel, con la Mercedes di GruppeM. Il giovane sudafricano si è fermato a soli 25 millesimi dal crono di Auer e, a causa di una piccola sbavatura nell’ultimo tentativo, non è riuscito a far meglio dell’austriaco.

Quarto un ottimo Luca Stolz, mentre quinto tempo per la prima delle due Ferrari di Felipe Fraga, col brasiliano autore di una buonissima qualifica, chiusa a tre decimi dal poleman. Dodicesima l’altra 488 GT3 di Nick Cassidy al debutto stagionale in DTM dopo aver saltato il round di Portimao per partecipare all’ePrix di Monaco di Formula E. Appena dietro di lui, tredicesimo, il campione in carica Maximilian Götz, che sta affrontando un difficile inizio di campionato.

Alle 13.30 il via di Gara-1, come sempre in diretta sul canale ufficiale YouTube del DTM.

Risultati completi delle qualifiche di Gara-1 al Lausitzring (DTM YouTube)

Immagine di copertina: Mercedes-AMG Motorsport Twitter

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live