DTM | Lamborghini debutta nel campionato con T3 Motorsport

DTM
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Cellegato @megalomaxi92
28 Aprile 2021 - 18:11
Home  »  DTM

Lamborghini per la prima volta nel DTM con una Huracan GT3 Evo

Ferrari non sarà l’unica Casa italiana del DTM: anche Lamborghini è pronta a fare il suo debutto assoluto nella serie tedesca in questo 2021. Una decisione importante, che arricchisce il parterre del DTM con un altro nome prestigioso del panorama automobilistico mondiale. Ora sono ben sei le Case impegnate nell’ex turismo tedesco, con Lamborghini che va a fare compagnia ad Audi, BMW, Mercedes, McLaren e la già citata Ferrari.

Il team che curerà l’entrata di Lamborghini in DTM è T3 Motorsport, giovane squadra tedesca con sede a Brema anch’essa al debutto nel campionato. Grazie all’esperienza maturata lo scorso anno nell’ADAC GT Masters con Audi e Bentley, T3 Motorsport è pronta a fare il balzo nel nuovo DTM con le vetture GT3.

A differenza di molti altri team, però, porteranno in gara una sola macchina per tutta la stagione. Infatti, ci sarà un’unica Lamborghini Huracan GT3 Evo al via e sarà affidata al giovanissimo debuttante Esteban Muth. Il 19enne pilota belga ha una discreta esperienza con le vetture GT grazie a diverse partecipazioni nel campionato europeo GT4 e nell’Endurance Cup del Blancpain GT Series. Nonostante la giovane età, Muth si è già confrontato con due piloti che correranno nel DTM, Liam Lawson e Lucas Auer, affrontati nella Toyota Racing Series del 2019.

Per Lamborghini, Muth e T3 Motorsport sarà una grande sfida, visto che saranno tutti al debutto in DTM. Ma il Team Principal del team tedesco, Jens Feucht, è carico per la nuova avventura: “Per una squadra giovane come la nostra, correre in DTM è una bellissima opportunità, un evento molto importante per la storia del team. E’ un grande passo in avanti per il nostro futuro ed è grandioso far parte, fin dall’inizio, di questa nuova era del DTM. Un grande ringraziamento va a Lamborghini, per la fiducia e il supporto datoci in questo progetto. Daremo tutto il nostro meglio per poter raggiungere insieme a loro tanti successi nel DTM.

Immagine di copertina: T3 Motorsport Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)