DTM | Jack Aitken e Thierry Vermeulen sulle Ferrari del team Emil Frey Racing

DTM
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
24 Febbraio 2023 - 13:23
Home  »  DTM

Conferma per il britannico, dopo avere già rappresentato la squadra nel GTWC e nell’ADAC GT Masters; l’olandese è il volto nuovo della serie

Come lo scorso anno, anche nel 2023 l’impegno di Ferrari nel DTM consterà di due sole vetture. Il campionato tedesco non sarà comunque da meno per quanto riguarda l’impiego delle nuovissime 296 GT3, affidate non più ad AF Corse ma ad Emil Frey Racing. La squadra italiana, infatti, sarà impegnata con il progetto Hypercar nel WEC, pertanto Maranello ha dovuto cercare una nuova rappresentante per la serie ora gestita da ADAC.

Per il team svizzero è invece il primo anno da cliente Ferrari, precisamente in arrivo da Lamborghini. Il programma di Emil Frey Racing riguarderà il DTM ma anche la Sprint Cup del GT World Challenge europeo.

Confermato Jack Aitken, trasferito nel DTM dopo avere rappresentato la compagine elvetica nel GTWC Endurance e nell’ADAC GT Masters lo scorso anno. Per il britannico di origini sudcoreane, che ha deciso di darsi completamente alle ruote coperte dopo avere lasciato il programma Williams F1, sarà una serie completamente nuova nonché un’occasione a dir poco prestigiosa.

Al fianco del vincitore della Formula Renault Eurocup del 2015 ci sarà un volto nuovo del motorsport internazionale, il 20ene Thierry Vermeulen. Il pilota olandese, già sotto l’ala di Red Bull, ha debuttato tre anni fa nell’europeo GT4 marcando poi altre apparizioni spot tra 24h Series, GTWC e ADAC GT Masters; al momento l’ultimo campionato disputato con costanza è il Porsche Sprint Challenge Middle East del 2021-2022, nel quale ha incassato cinque podi in dieci gare. Vermeulen parteciperà anche al GTWC Sprint in coppia con Albert Costa.

Queste le dichiarazioni del team principal, Lorenz Frey Hilti: “Dopo avere cambiato costruttore, confermato il nostro calendario di gare e stabilito quali saranno i nostri piloti, siamo finalmente felici di poterci concentrare unicamente sulle prossime giornate di test. Siamo entusiasti di partecipare al DTM e al GTWC Sprint con la nuova Ferrari 296 GT3. Conosciamo già la maggior parte dei piloti della nostra line-up. Si tratta di un buon mix di anni di esperienza e giovani talenti. Siamo fieri di avere con noi Thierry Vermeulen, un pilota giovane e molto talentuoso dell’universo Red Bull e non vediamo l’ora di iniziare la stagione con questa nuova formazione di piloti”.

Immagine copertina: Emil Frey Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO