DTM | Infortunio per David Schumacher dopo l’incidente di Hockenheim

DTM
Tempo di lettura: 1 minuto
di Daniele Botticelli @DBDeiman
13 Ottobre 2022 - 18:04
Home  »  DTM

Il pilota tedesco ha rimediato una frattura ad una vertebra dopo il brutto incidente nella Gara 1 dell’ultimo round della stagione DTM ad Hockenheim.


La stagione 2022 del DTM si è conclusa nell’ultimo weekend ad Hockenheim, in un weekend che verrà ricordato anche per il pauroso incidente verificatosi nei primi minuti di Gara 1 alla curva Mercedes, con diverse dinamiche che hanno visto coinvolti ben sei piloti tra cui David Schumacher, autore di uno dei due contatti che lo ha visto finire a muro insieme a Thomas Preining.

Questo incidente ha reso impossibile al giovane pilota tedesco di partecipare alla seconda gara del weekend: inizialmente si pensava che la sua assenza fosse dovuta solamente per via dei danni riportati dalla sua vettura, ma nella giornata odierna lo stesso campionato DTM ha comunicato come Schumacher abbia subito una frattura ad una vertebra lombare proprio in quell’incidente.

Schumacher ora dovrà sicuramente osservare un periodo di riposo prima di poter tornare in pista, avendo terminato anzitempo la propria stagione d’esordio nella serie, disputata a bordo di una Mercedes del Team Winward e conclusa al 28° posto in campionato senza nessun punto conquistato, con un 11° posto a Spa-Francorchamps come miglior risultato stagionale.

Immagine: Twitter / DTM

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO