DTM | Imola 2022, Q2: Ricardo Feller centra la sua prima pole position

Il giovane rookie svizzero del team ABT è il più veloce nelle qualifiche di gara-2 del DTM, precedendo un ottimo Felipe Fraga con la Ferrari di AF Corse e Marco Wittmann, su BMW

IMOLA – Il team ABT sta vivendo un weekend di DTM pressoché perfetto in Italia fino a questo momento. Dopo la vittoria e la giornata perfetta di ieri per René Rast, la domenica si apre, invece, nel segno di Ricardo Feller. Il giovane rookie svizzero, su cui Audi punta forte per il futuro, è riuscito infatti a centrare la sua prima pole position in DTM alla sesta gara assoluta in campionato. Col tempo di 1:39.814 Feller è riuscito anche a battere, seppur di pochi millesimi, lo straordinario crono realizzato ieri da Rast, nonostante, stavolta, ci sia stato anche un altro pilota a scendere sotto il muro dell’1:40.

Infatti, Felipe Fraga è stato in grado di entrare in questo ‘esclusivo club’ col tempo di 1:39.966, ma, sebbene la prestazione sia stata eccellente, si è dovuto accontentare del secondo posto in qualifica. Il brasiliano si può dire, comunque, molto soddisfatto, dato un inizio di stagione in DTM con molte ombre per la Ferrari, che, però, in questa qualifica, ha iniziato finalmente a brillare, grazie anche al sesto tempo di Nick Cassidy. Per i due alfieri di AF Corse si potrebbe prospettare una gara molto interessante, con delle buone chance di lottare per il podio e regalare una gioia ai tifosi presenti ad Imola.

Terzo tempo, invece, per Marco Wittmann, con la BMW M4 GT3 del team Walkenhorst e alla ricerca del primo podio stagionale, mentre quarto è Maro Engel, alla guida della Mercedes del team GruppeM, seguito dalla Lamborghini di Clemens Schmid. Un risultato molto equilibrato rispetto alle qualifiche di ieri, che avevano visto un maggior predominio da parte di Audi sul resto della concorrenza. Senza dubbio questo renderà il risultato della gara-2 di oggi ancor più incerto ed emozionante, visto che la vittoria verrà giocata tra tutti i costruttori presenti in pista.

Il vincitore di ieri, René Rast, partirà ottavo, mentre il leader del campionato, Sheldon van der Linde è undicesimo, appena dietro a Mirko Bortolotti, decimo, che avrà una buona occasione per uscire da Imola come nuovo leader del campionato.

Alle 13.30, come di consueto la partenza di gara-2, che concluderà questo weekend a Imola.

F4 Italia | Spa-Francorchamps 2022, Gara 2: Antonelli concede il bis, quarta vittoria stagionale

Foto di copertina: Riccardo Righetti Photography

SHARE

SUBSCRIBE

ULTIME NEWS