Per la prima volta nella sua storia, il campionato tedesco approderà sulle rive del Santerno
Nella giornata di ieri il DTM ha annunciato una grande novità per la sua stagione 2022. Per la prima volta nella storia del campionato tedesco si correrà infatti a Imola, pista che ospiterà il round italiano al posto di Monza.
Quello intitolato ad Enzo e Dino Ferrari sarà il quinto circuito italiano ad ospitare il DTM dopo Mugello, Adria, Misano e appunto Monza. L’appuntamento è per il weekend del 17-19 giugno 2022 e insieme al campionato principale correrà anche il DTM Trophy, la serie propedeutica dedicata alle vetture GT4.
Tra i nove eventi della prossima stagione resta dunque da definire solo il terzo, in programma due settimane prima di Imola. Si partirà da Portimão nel fine settimana del 1° maggio per concludere con la classica di Hockenheim il 9 ottobre.
Queste le dichiarazioni del direttore operativo di ITR, società organizzatrice del DTM, Frederic Elsner: “Il circuito di Imola vanta una storia eccezionale ed è riconosciuto come veloce e impegnativo. Imola si adatta perfettamente al nostro calendario ed è un’altra pista che richiederà il massimo dai nostri team e piloti. Inoltre, il DTM ha una stretta connessione con l’Italia in virtù della partecipazione di piloti, team e anche costruttori italiani come Ferrari, Lamborghini e, in passato, Alfa Romeo. Non vediamo davvero l’ora di correre per la prima volta a Imola”.
Il direttore dell’autodromo, Pietro Benvenuti, ha aggiunto: “Dopo l’annuncio di F1 ed ELMS, un altro prestigioso campionato ha scelto Imola per il suo round italiano. Il DTM è indubbiamente una delle serie più importanti a livello europeo. Sono sicuro che i fans non perderanno l’occasione di venire a vedere da vicino questo grande campionato a Imola”.
Immagine copertina: dtm.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.