DTM | Hubert Haupt correrà per il suo team al Nurburgring

DTM
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Cellegato @megalomaxi92
13 Luglio 2021 - 22:22
Home  »  DTM

Il 52enne, ex pilota del DTM, tornerà a correre nel solo round del Nurburgring, al volante della Mercedes del team che lui stesso ha fondato

Il DTM, in questo 2021, non smette mai di stupire. Dopo gli importanti cambiamenti invernali e il passaggio alle vetture di classe GT3, stavolta è stato un inatteso annuncio a scuotere gli animi dei tanti appassionati dell’ex campionato turismo tedesco. Infatti, a 52 anni, tornerà a correre nel DTM Hubert Haupt, fondatore e proprietario dell’omonimo team che ha centrato un doppio podio nella Gara-1 di Monza con Vincent Abril e Maximilian Götz.

Evidentemente stanco di stare al muretto a seguire i suoi piloti, il tedesco ha deciso di rimettersi in gioco, seppur per un solo weekend di gara. Haupt non poteva non scegliere il round del Nurburgring per questo breve ritorno nel DTM, visto che il suo team ha base proprio a pochi passi dalla pista. E, ovviamente, sarà alla guida della Mercedes AMG-GT3 del team da lui stesso fondato l’anno scorso, vestita, per l’occasione, con una speciale livrea Playboy.

Per Hubert Haupt si tratta di un vero e proprio ritorno nel DTM, nel campionato che lo aveva lanciato nelle stagioni 1991 e 1992. Al volante della mitica Audi V8 quattro ottenne un solo podio in due anni e, dopo un periodo lontano dal DTM, vi fece ritorno nel 2001 per un’annata incolore con l’Opel Astra.

A seguito di una buona recente carriera nell’endurance, Haupt è ora carico per questa nuova breve avventura nel suo DTM nel weekend tra il 20 e il 22 agosto al Nurburgring: “E’ un altro sogno che si avvera. Prima la fondazione del mio team, poi l’iscrizione nel DTM e ora tornare a correre nel campionato dove ho lasciato bellissimi ricordi. Come pilota non potrei desiderare di meglio. Da un lato puramente sportivo sarà una sfida molto interessante, perché mi confronterò in un ambiente altamente competitivo contro piloti molto forti. Ma come team siamo preparati e lo sono anche io e credo di poter fare un ottimo risultato“.

Immagine di copertina: Haupt Racing Team Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO