Il tre volte campione del DTM ottiene il miglior tempo nel secondo ed ultimo giorno dei test pre-stagionali di Hockenheim precedendo i propri compagni di squadra Sheldon Van der Linde e Wittmann, quest’ultimo il più veloce al mattino.
La due giorni dei test pre-stagionali del DTM ad Hockenheim si è conclusa sotto il segno di René Rast, autore del miglior tempo nel Day 2 di questi test collettivi.
Il tre volte campione della serie ha realizzato la miglior prestazione odierna in 1:37.077, tempo realizzato all’inizio del turno pomeridiano dove i piloti sono stati a lungo in azione date le circa quattro ore di durata concessa. Rast è il primo dei piloti di BMW M4 GT3 di Schubert Motorsport in testa alla classifica del turno pomeridiano, seguito nell’ordine da Sheldon Van der Linde e Marco Wittmann rispettivamente in seconda e terza posizione.
Alle loro spalle troviamo le uniche due Porsche 911 GT3 R presenti quest’anno nel DTM, portate in pista da Manthey EMA e con Ayhancan Güven, reduce dal miglior tempo nel Day 1, autore del quarto tempo nel pomeriggio davanti al campione in carica Thomas Preining per soli 11 millesimi, con l’austriaco in quinta posizione.
Sesto tempo al pomeriggio per Luca Stolz con la Mercedes-AMG GT3 di Haupt Racing Team seguito dal suo compagno di marca Lucas Auer, settimo con i colori di Winward Racing ma ad oltre sei decimi dal tempo di Rast. Spazio nella Top10 pomeridiana anche per Kelvin Van der Linde, ottavo con l’Audi di ABT Sportsline davanti alle altre due Mercedes presenti in questo campionato, ovvero Arjun Maini e Maro Engel formando un terzetto di piloti raccolti in meno di un decimo.
BMW è stata protagonista nel Day 2 sin dalla mattinata, quando nel primo turno odierno Wittmann ha chiuso al comando in 1:37.382, tempo che poi non è riuscito a migliorare nel pomeriggio. Il due volte campione del DTM al mattino ha preceduto Güven di due decimi, con Engel a seguire in terza posizione davanti a Preining e Kelvin Van der Linde.
Sesto posto al mattino per Ricardo Feller con la seconda Audi di ABT Sportsline, davanti ad Auer, Rast e Jack Aitken, che insieme a Sheldon Van der Linde dopo questi test volerà a Misano per prendere parte al Rookie Test di Formula E che aprirà il weekend italiano del campionato Full Electric.
Dopo questi test pre-stagionali, il DTM aprirà ufficialmente la 40° stagione della propria storia ad Oschersleben, teatro del primo degli otto round del campionato 2024 nel weekend che va dal 24 al 26 aprile.
DTM – Classifica Test Session 3 Hockenheim Test 2024:
DTM – Classifica Test Session 4 Hockenheim Test 2024:
Immagini: Twitter / BMW M Motorsport & ADAC Presseportal
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.