NASCAR

DTM | Hockenheim 2025: Pubblicata la prima versione del BoP per il weekend

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 29 Settembre 2025 - 10:00
Tempo di lettura: 2 minuti
DTM | Hockenheim 2025: Pubblicata la prima versione del BoP per il weekend
Home  »  DTM

Nello scorso weekend sono state rilasciate le prime impostazioni del Balance of Performance per l’ottavo ed ultimo round del DTM.

Il DTM è pronto a tornare in azione ad Hockenheim nel weekend del 3-5 ottobre per l’ottavo ed ultimo appuntamento del campionato 2025, in cui verrà decretato il nuovo campione della serie. Come per ogni fine settimana, la categoria gestita da ADAC ha pubblicato le impostazioni del BoP (Balance of Performance) settate insieme ad SRO e valide per questo weekend ed imposti ai costruttori presenti nella serie, ma che possono però essere modificate anche nel corso del fine settimana come successo spesso e volentieri anche in passato.

Rispetto alla versione finale utilizzata al Red Bull Ring (dove ci sono stati quattro update dalla prima pubblicazione), molte auto riceveranno un incremento del BoP Ballast loro riservato: la più colpita è la Ford, che riceverà 25 kg aggiuntivi passando dai 17 ai 32 kg coi quali inizierà il fine settimana. 20 kg in più, invece, Mercedes (da 40 a 60 kg) e Porsche (da 50 a 70 kg), mentre Lamborghini vedrà un incremento di 15 kg passando dai 75 ai 90 kg. L’ultima vettura che subirà un aumento del peso aggiuntivo è la McLaren, che passa dai 50 ai 60 kg.

Solamente tre vetture subiranno una riduzione del peso, con Aston Martin e Ferrari che perderanno 10 kg ritrovandosi rispettivamente con 45 e 50 kg di BoP Ballast, mentre la BMW (più volte appesantita al Red Bull Ring) passerà dai 62 kg con i quali ha chiuso l’ultimo weekend ai 20 kg coi quali inizierà il weekend di Hockenheim, vedendo una riduzione di ben 42 kg di BoP Ballast da un weekend all’altro. Invariato il BoP Ballast per l’Audi di Ricardo Feller, vincitore dell’ultima gara in Austria, che ad Hockenheim avrà ancora 50 kg aggiuntivi.

Oltre a questi valori, di gara in gara verranno applicati anche i valori del Success Ballast ai primi tre classificati della precedente gara, con 20 kg aggiuntivi assegnati al vincitore, 10 kg al secondo classificato e 5 kg al terzo.

Immagini: ADAC Presseportal

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi