Kelvin van der Linde domina le prove libere del DTM a Hockenheim. Il sudafricano si impone su un tracciato in condizioni mutevoli.
da Hockenheim
Il Deutsche Tourenwagen Masters giunge all’Hockenheimring per il finale di stagione. Lo storico tracciato ospiterà una lotta titolo ancora estremamente aperta, in cui solo il pilota in grado di adattarsi meglio al freddo e alle condizioni difficili potrà ottenere l’ambito trionfo.
FP1
Le libere del venerdì mattina si tengono in condizioni difficili. Il cielo plumbeo e la pioggia abbassano di molto il potenziale di piloti e vetture. Kelvin van der Linde, pilota Audi per Abt, sigla la P1 in 1.53.499″. Le Porsche Manthey EMA di Thomas Preining e Dennis Olsen seguono il sudafricano senza un distacco significativo. Gli altri contendenti al titolo sono più indietro. Bortolotti conclude sesto, Feller ottavo e Sheldon van der Linde quattordicesimo.
FP2
Nel pomeriggio la pista risulta quasi asciutta. In queste condizioni i tempi migliorano notevolmente, ma le gerarchie non cambiano. Kelvin van der Linde agguanta un’altra P1 grazie al suo 1.38.591″. Il sudafricano è seguito, a poca distanza, da Dennis Olsen e Franck Perera (Lamborghini SSR). Preining e Bortolotti sono veloci (P4 e P5 sotto la bandiera a scacchi), Sheldon van der Linde e Feller molto meno (rispettivamente diciannovesimo a un secondo e ventisettesimo a quasi 3 primi dalla P1).
Media: Abt Motorsport on X
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.