DTM | Hockenheim 2021, qualifiche Gara 2: Van der Linde in pole allo scadere

Seconda pole di fila, la quinta in DTM, per il sudafricano, ora nuovamente leader in solitaria della classifica piloti. Secondo e terzo posto per le Mercedes di Auer e Maini, mentre Lawson è quarto

E’ sempre più Kelvin van der Linde show a Hockenheim. Il penultimo round del DTM è stato, per ora, totalmente monopolizzato dal sudafricano, che ha conquistato anche la pole position di Gara 2. Un altro risultato chiave per il pilota del team ABT dell’Audi che, con i tre punti della pole, torna in vetta nella classifica da solo, dopo averla divisa per meno di ventiquattro ore con Lawson. Van der Linde ha strappato il miglior tempo dalle mani di Lucas Auer per appena 87 millesimi, realizzando il suo giro veloce negli ultimissimi istanti di qualifica. Il sudafricano e l’austriaco della Mercedes, quindi, partiranno in prima fila.

Dietro di loro l’altra AMG-GT3 di Arjun Maini, ottimo terzo e in cerca di riscatto dopo l’incidente di ieri che ha messo K.O. la gara sua e quella di Auer. Accanto all’indiano del team GetSpeed ci sarà Liam Lawson, che dovrà fare tutto il possibile per fermare l’egemonia di van der Linde a Hockenheim. Il neozelandese della Ferrari è costretto a fare un ottimo risultato per non rischiare di perdere potenzialmente contatto col sudafricano nella lotta per il titolo.

Gli altri due contendenti alla corona di campione del DTM, Maximilian Götz e Marco Wittmann, sono ottavo e decimo. I due tedeschi di Mercedes e BMW sono davanti ad una sorta di ultima chiamata per non perdere il treno delle corsa al titolo. I ventisei punti di distacco attuali da van der Linde sono tanti e hanno bisogno di un piazzamento importante per non arrivare, poi, al Norisring con l’acqua alla gola.

Dietro Maini e Lawson, in terza fila, ci saranno Dani Juncadella e Alex Albon, con quest’ultimo potenziale ottimo alleato del neozelandese che potrebbe bissare il fantastico podio di ieri in Gara 1. Settimo, invece, Mike Rockenfeller, fresco dell’annuncio del suo addio al DTM e a Audi a fine stagione.

Tra poco, alle 13.30, il via di Gara 2.

DTM | Hockenheim 2021, qualifiche Gara 2: Van der Linde in pole allo scadere
DTM | Hockenheim 2021, qualifiche Gara 2: Van der Linde in pole allo scadere
DTM | Hockenheim 2021, qualifiche Gara 2: Van der Linde in pole allo scadere
Fonte: DTM YouTube

Immagine di copertina: Audi Sport Twitter

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM