DTM | Haupt Racing Team si affida a Götz e Abril

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Haupt Racing Team svela i nomi dei suoi due piloti per il DTM

Dopo Walkenhorst, anche Haupt Racing Team ha annunciato la sua line-up di piloti per la stagione 2021 del DTM. La scelta del team tedesco è ricaduta su Maximilian Götz e Vincent Abril, due piloti esperti del mondo GT. Per Götz si tratta di un ritorno nel DTM, dopo le stagioni corse nel 2015 e 2016, mentre per Abril sarà il debutto nel campionato. I due saranno alla guida delle Mercedes-AMG GT3, vettura che il francese conosce molto bene, oltre al team.

Infatti Abril, proprio grazie a quella macchina, è stato protagonista di una splendida 24h di Spa l’anno scorso. Ottimamente coadiuvato da Maro Engel e Luca Stolz, il francese ha contribuito a portare Haupt Racing Team ad un pregevole 7° posto assoluto. Nel palmares di Abril c’è anche il titolo nella categoria Sprint della Blancpain GT Series nel 2015. Stesso titolo ottenuto dal suo nuovo compagno di squadra Götz nell’anno precedente, il 2014. I due anni in DTM, però, sono stati poveri di soddisfazioni per il tedesco, con un 22° e un 20° posto assoluto in campionato.

Molto soddisfatti entrambi i piloti dell’opportunità data loro da Hubert Haupt, proprietario del team. “E’ fantastico tornare nel DTM!”, ha commentato Götz. “Ho grande fiducia in questo team e sono certo che saremo subito a lottare per le posizioni di testa. Conosco il campionato e le vetture GT3, perciò partiamo con un buon vantaggio rispetto a tanti altri.

Carico e felice anche Abril: “Correre in DTM è un sogno che si avvera. Sono onorato che il team mi abbia scelto e non vedo l’ora di confrontarmi con gli altri piloti in pista. Anche se conosco la macchina, molte cose saranno nuove per me, ma sono pronto per questa nuova sfida.

Götz e Abril saranno subito in pista nei prossimi due giorni per i primi test ufficiali ad Hockenheim.

Immagine di copertina: Haupt Racing Team Twitter

Avatar of Alessandro Cellegato
Alessandro Cellegato
Laureato in Lettere Moderne all'Università Sapienza di Roma. Il motorsport e il giornalismo sono la mia vita e scrivere della mia passione più grandi è stata la scelta più bella che potessi fare. Inoltre, amo lo sport in generale, il cinema, le serie tv, la musica, la lettura e sono un inguaribile appassionato della cultura britannica.

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE