DTM | GRT – Grasser Racing Team ingaggia Christian Engelhart per il weekend di Hockenheim

DTM
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
16 Ottobre 2023 - 16:16
Home  »  DTM

Il pilota tedesco tornerà nel DTM per il round conclusivo della stagione sulla Lamborghini #19

Il DTM è pronto a tornare in azione ad Hockenheim per il round finale della propria stagione, in cui verrà incoronato il nuovo campione. Tra i protagonisti del fine settimana ci sarà nuovamente Christian Engelhart, che sarà in pista sulla Lamborghini Huracan GT3 EVO 2 #19 di GRT – Grasser Racing Team.

Christian Engelhart, 36 enne pilota tedesco, avrà così l’occasione di tornare a misurarsi nel DTM dopo aver iniziato la stagione con la Porsche 911 GT3 R di Toksport WRT riuscendo anche ad ottenere una vittoria nel round inaugurale di Oschersleben, prima dell’addio al team arrivato a metà stagione che ha portato Marvin Dienst a sostituirlo dal weekend al Lausitzring fino a fine campionato.

Engelhart diventerà il quarto pilota a portare in pista la #19 del team austriaco dopo Mick Wishofer, Maximilian Paul ed Andrea Caldarelli, che nell’ultimo appuntamento del Red Bull Ring ha gareggiato con la livrea fatta in collaborazione con GGMT Revolution che tornerà anche ad Hockenheim. In vista di questo weekend, Engelhart ha avuto modo di provare la vettura lo scorso 9 ottobre proprio ad Hockenheim, nella prima di due giornate di test privati a cui hanno preso parte molti protagonisti del campionato DTM.

Oltre alla parentesi nel DTM, quest’anno Engelhart ha gareggiato nel GT World Challenge Europe con il team italiano Dinamic GT Huber Racing, chiudendo il campionato Endurance al 16° posto con 11 punti insieme ad Ayhancan Güven e Sven Müller.

Engelhart ha commentato così la possibilità di tornare a gareggiare nel DTM e per GRT – Grasser Racing Team, con il quale ha corso dal 2016 al 2019 in diversi campionati quali l’IMSA, l’ADAC GT Masters e il vecchio Blancpain GT Series: “Tornare nella famiglia Grasser Racing per Hockenheim è una bellissima sensazione! Abbiamo già festeggiato grandi successi insieme in passato, ed ora competere insieme nel DTM è un momento importante per noi. Allo stesso tempo, il mio ringraziamento speciale va a Porsche, che mi ha dato il via libera per questo progetto. La sfida di abituarmi alla nuova Lamborghini Huracán GT3 EVO2 in brevissimo tempo è enorme, quindi ora sono completamente concentrato sul lavoro che mi aspetta”.

Gottfried Grasser, Team Principal di GRT, ha aggiunto: “Siamo molto felici di disputare il finale di stagione con Christian e significa molto per noi avere di nuovo GGMT Revolution a bordo come partner a Hockenheim. Abbiamo raggiunto traguardi fantastici con Christian, che è parte della famiglia Lamborghini da molto tempo. Abbiamo sempre mantenuto un rapporto di amicizia anche dopo anni trascorsi insieme ed è bellissimo rivederlo nella nostra macchina. Siamo decisamente ottimisti per il fine settimana perché sappiamo che i nostri piloti sono forti ad Hockenheim, dove con Christian abbiamo vinto diverse volte nell’ADAC GT Masters e Clemens (Schmid, ndr.) ha fatto davvero bene nel DTM lo scorso anno”.

Immagini: Instagram / GRT Grasser Racing Team

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)