Il pilota tedesco continuerà la propria esperienza nel DTM dopo la vittoria ottenuta settimana scorsa al Nürburgring.
GRT – Grasser Racing Team ha annunciato la conferma di Maximilian Paul tra le proprie fila per il prossimo weekend del DTM al Lausitzring, in programma la prossima settimana dal 18 al 20 agosto per il quinto appuntamento del campionato 2023.
Il 23 enne pilota tedesco è subentrato nello scorso fine settimana al Nürburgring sulla Lamborghini Huracán GT3 Evo2 #19 in sostituzione di Mick Wishofer, disputando un super weekend: dopo aver concluso Gara 1 al 13° posto, in Gara 2 ha sfruttato al meglio le condizioni di pioggia avute per tutta la corsa riuscendo a conquistare un’incredibile vittoria, rimontando dal 13° posto al via ottenendo così la propria prima vittoria in carriera nel DTM alla propria quarta gara in assoluto nella serie.
Con i 28 punti ottenuti nel fine settimana sul tracciato dell’Eifel, Paul si è portato attualmente al 17° posto in campionato, davanti al proprio compagno di squadra Clemens Schmid che è fermo a quota 16 punti dal weekend inaugurale del DTM ad Oschersleben.
Al momento la presenza di Paul nel DTM è confermata solamente per il prossimo appuntamento al Lausitzring, data la concomitanza del weekend del DTM al Sachsenring con il prossimo impegno di Paul nell’International GT Open, campionato a cui partecipa con Oregon Team condividendo la Lamborghini Huracán GT3 Evo2 con Pierre-Louis Chovet, al Red Bull Ring, entrambi in programma tra l’8 e il 10 settembre.
Paul ha commentato così la possibilità di scendere in pista al Lausitzring, che sarà il proprio weekend di casa data la sua provenienza da Dresda, a circa 60 km dal tracciato: “Il DTM è pieno di piloti di alto livello, capaci di essere veloci su tutti i tipi di circuito. Mi piace lottare contro i migliori e tornerò subito all’attacco nella mia gara di casa”.
Immagini: ADAC Presseportal & Facebook / GRT – Grasser Racing Team
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.