DTM | Grande ritorno di Ford dal 2025 con il team Haupt

Autore: Alessandro Cellegato
megalomaxi92 megalomaxi
Pubblicato il 25 Ottobre 2024 - 16:33
Tempo di lettura: 2 minuti
DTM | Grande ritorno di Ford dal 2025 con il team Haupt
P300
Home  »  DTM

Dopo 31 anni la Casa americana tornerà nel campionato turismo tedesco con due Mustang GT3 che saranno affidate al team Haupt, con una partnership che si aprirà anche al GT World Challenge

La grande famiglia del DTM si allarga e dal 2025 abbraccerà il ritorno di un marchio storico, che manca dal turismo tedesco dal 1994. Infatti, Ford sarà ai blocchi di partenza della prossima stagione con la voglia e l’intenzione di riuscire a replicare il titolo vinto nel lontano 1988 con Klaus Ludwig, allora trionfante alla guida di una Ford Sierra RS 500 Cosworth. In questo caso, però, saranno le moderne e potenti Mustang GT3 a scendere in pista sui circuiti del recentemente annunciato calendario 2025.

Ford si appoggerà al sostegno di un team rodato e d’esperienza come Haupt, vincitore del titolo piloti in DTM nel 2021 con Maximilian Götz, della categoria Silver Cup nel GT World Challenge e del titolo squadre nell’ADAC GT Masters nel 2023. La squadra tedesca, però, dovrà lasciarsi alle spalle quattro anni di ottimi risultati ottenuti in simbiosi con Mercedes.

Ma la partnership tra Ford e Haupt Racing Team non si fermerà al solo DTM. Nei programmi 2025 della HRT Ford Performance (questo il nuovo nome del team) ci sono anche la partecipazione al GT World Challenge e alle gare che si svolgeranno al Nurburgring, puntando a vincere la sesta 24h del Nordschleife della storia della Casa americana. Inoltre, c’è l’intenzione di correre nell’ADAC GT Masters e di creare un programma dedicato allo sviluppo di giovani talenti, con la possibile espansione del progetto alle GT4 e alle categorie propedeutiche del panorama GT.

Parallelamente all’annuncio del ritorno di Ford, Haupt ha confermato anche la partnership con Ravenol, che sarà fornitore ufficiale dei suoi lubrificanti e main sponsor del team.

Il fatto che Ford ci abbia scelto come cavallo di battaglia per il suo allargamento nel panorama GT in Europa ci riempie di grande orgoglio. E’ un marchio molto importante nella storia del motorsport e affidarci le loro ultime Mustang GT3 ci farà fare un salto in avanti decisivo nella nostra competitività“, ha così commentato Ulrich Fritz, Chief Executive del team Haupt.

Immagine: Haupt Racing Team – X

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA