Gary Paffett ritorna nel DTM dopo tre anni di assenza
Gary Paffett e il DTM, una storia d’amore mai finita. Neanche a 40 anni appena compiuti. Il pilota inglese è pronto a rimettersi in gioco nel campionato e con la Casa che lo hanno visto protagonista per quindici stagioni. Paffett, infatti, sarà l’unica guida della Mercedes-AMG GT3 del team Mücke Motorsport, nonché settimo pilota della Casa di Stoccarda per la stagione 2021 del DTM.
Quello di Paffett è un grande ritorno dopo aver lasciato il DTM alla fine del 2018, anno del suo secondo titolo nell’ex turismo tedesco. Il primo è datato 2005, quando l’inglese era alla sua terza stagione in DTM. Natio di Bromley, quartiere a sud di Londra, Paffett oltre ai due titoli ha collezionato anche 23 vittorie, 48 podi e 17 pole position nelle 185 gare corse. Insieme a Mike Rockenfeller e Marco Wittmann, sarà il terzo pilota campione del DTM al via della stagione 2021.
Con l’annuncio di Gary Paffett nel team Mücke Motorsport, la Mercedes ha completato la sua line-up di ben sette piloti. Tra debuttanti come Philip Ellis, Arjun Maini e Vincent Abril e gente d’esperienza come lo stesso Paffett, Lucas Auer, Daniel Juncadella e Maximilian Götz, la Casa di Stoccarda si prepara a dare battaglia. Ad iniziare da domani, quando i team scenderanno in pista per la due giorni di test ufficiali ad Hockenheim.
Immagine di copertina: Gary Paffett Twitter
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.