L’olandese del team Abt Sportsline porta a casa la terza pole su quattro gare. Dominio Audi, che monopolizza le prime tre file
Ancora una gioia per l’Audi Sport Team Abt Sportsline.
Con Nico Müller che ha vinto le prime tre gare della stagione, anche Robin Frijns non ha sfigurato nelle qualifiche.
Il pilota olandese ha quest’oggi centrato la terza pole su quattro, sul tracciato del Lausitzring.
Con il crono di 1:15.787, Frijns ha conquistato la partenza dalla prima casella ai danni del compagno di squadra Müller, staccato di appena 65 millesimi, con i due piloti del team Abt che partiranno in prima fila.
René Rast aprirà la seconda fila, con il terzo tempo in qualifica, a 124 millesimi da Frijns. Accanto a lui partirà Ferdinand Habsburg, pilota del team privato WRT ed in costante crescita dall’inizio del campionato.
Loïc Duval e Mike Rockenfeller partiranno dalla terza fila, in quinta e sesta posizione, con un distacco di 42 millesimi l’uno dall’altro.
Entrambi completano il dominio Audi delle prime tre file.
Marco Wittmann è il primo delle BMW, a 529 millesimi dalla pole position. Il tedesco del team RMG partirà al fianco di Harrison Newey, con Jamie Green (Audi) e Sheldon van der Linde (secondo delle BMW) che completano la top 10.
Molto male le BMW, che riescono a piazzare in top 10 solamente due piloti (Wittmann e van der Linde).
Philipp Eng e Timo Glock partiranno in undicesima e dodicesima posizione, davanti all’unica Audi fuori dalla top 10, quella di Fabio Scherer, che avrà al suo fianco Jonathan Aberdein.
Infine partiranno dall’ultima fila Lucas Auer e Robert Kubica.
Il polacco del team ART è stato l’unico pilota ad aver accusato un distacco di oltre un secondo (1,400 secondi).
La prima BMW, quella di Wittmann, ha accusato invece un distacco di più di mezzo secondo (529 millesimi), mentre le prime sei Audi sono racchiuse in 491 millesimi.
Tutto è pronto, quindi, per Gara 2, che partirà fra meno di un’ora.
Immagine di copertina: Twitter / @audisport
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.