DTM | Franck Perera gareggerà con GRT – Grasser Racing Team al Norisring

DTM | Franck Perera gareggerà con GRT – Grasser Racing Team al Norisring

DTM
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
3 Luglio 2024 - 22:06
Home  »  DTM

Il pilota francese tornerà a gareggiare nel DTM sostituendo Engelhart, costretto a dare forfait dopo un intervento al ginocchio.

Il DTM accoglie nuovamente Franck Perera nel weekend del Norisring, con l’iconico circuito cittadino che sarà teatro del quarto round del campionato 2024. L’esperto 40enne pilota francese sarà al volante della vettura #63 di GRT – Grasser Racing Team in sostituzione di Christian Engelhart, costretto ad alzare bandiera bianca dopo essersi posto ad un intervento chirurgico ad un ginocchio che lo obbliga a rimanere fermo nel prossimo weekend di gara.

Perera farà così il proprio ritorno nel DTM dopo aver disputato la stagione 2023 con SSR Performance, terminando il campionato all’11° posto con 95 punti, forte di tre podi e della vittoria nella prima gara stagionale ad Oschersleben come miglior risultato ottenuto nella serie.

Nel 2024, invece, Perera sta disputando il campionato WEC con Iron Lynx nella categoria LMGT3, anche lì al volante di una Lamborghini Huracan GT3 EVO 2 condivisa con Matteo Cressoni e Claudio Schiavoni, con il terzo posto di categoria nella 6h di Spa-Francorchamps come miglior risultato stagionale. Il miglior momento del 2024 di Perera è arrivato nello scorso weekend durante la 24h di Spa-Francorchamps del GT World Challenge Europe, centrando la pole position guidando la Lamborghini #163 proprio di GRT – Grasser Racing Team, chiudendo poi la gara al quinto posto finale in equipaggio con Jordan Pepper e Marco Mapelli.

Immagine: ADAC Presseportal

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live