DTM | Franck Perera al posto di Ineichen al Norisring

di Alessandro Cellegato @megalomaxi92
30 Giugno 2022 - 13:45

Cambio in corsa in DTM per il team Grasser, con lo svizzero Ineichen che non potrà correre al Norisring per malattia: in sua sostituzione ci sarà l’esperto francese Perera

Il quarto weekend di gara del DTM non è ancora iniziato, che il fermento nel paddock del Norisring è già rilevante. Non solo perché i preparativi sono ormai quasi ultimati tra le strade di Norimberga, ma anche per via di una defezione dell’ultimo minuto nel team Grasser Racing, che corre con tre Lamborghini, tra cui quella del nostro Mirko Bortolotti. Infatti, lo svizzero Rolf Ineichen sarà costretto a saltare la tappa del Norisring per malattia, proprio ad un giorno dalle prime prove libere di domani.

Un’assenza inaspettata, che, però, non ha colto di sorpresa il team austriaco, che ha prontamente trovato un sostituto per questo fine settimana di gara, ovvero l’esperto Franck Perera. Il 38enne francese ha già corso per il team Grasser nel 2018, partecipando al campionato Blancpain GT Sprint Cup e alla 24 ore di Daytona, dove ha vinto nella categoria GTD con Bruekers, Ineichen e Bortolotti, che ritroverà questa volta come vicino di box. Perera, inoltre, ha avuto un passato in GP2, dove ha corso l’intera stagione 2006 con DAMS e anche da test driver in Formula 1 per Toyota, negli anni 2004 e 2005.

Il francese avrà il duro compito di aiutare e supportare il compagno di squadra Mirko Bortolotti nella sua lotta per il campionato, soprattutto dopo lo splendido podio di due settimane fa a Imola.

Foto di copertina: DTM Twitter