Haupt Racing Team si prepara a disputare la sua quinta stagione in DTM in collaborazione con Ford Performance. Il team di Drees schiererà per la prima volta nella serie due Mustang GT3
Sono passati ben 36 anni dall’ultima partecipazione ufficiale di Ford nel DTM, con la Sierra Cosworth RS500. La formazione HRT Ford Performance vedrà in pista Arjun Maini, pilota ufficiale Ford Performance, e Fabio Scherer, che entra a far parte anche del programma Ford Performance GT3 Junior Drivers. I due piloti vantano un totale di 82 presenze nel DTM.
Arjun Maini, che corre per HRT dal 2022 e nel DTM dal 2021, ha conquistato tre podi e una pole position nel DTM nella scorsa stagione. Con 64 gare all’attivo nella categoria, il pilota indiano sarà al volante della Ford Mustang GT3 #36, caratterizzata dalla livrea blu e gialla dello sponsor del team RAVENOL.

L’indiano ha buoni propositi per la stagione: “Sono entusiasta di affrontare un’altra stagione nel DTM con HRT e Ford Performance. È una sfida nuova sia per me che per il team, ma negli ultimi anni abbiamo lavorato molto bene insieme. Sono felice di proseguire questa collaborazione e spero di ottenere ottimi risultati.”
Fabio Scherer, già presente nel DTM nel 2020 (ultima stagione del regolamento Class One) con 18 gare e 20 punti conquistati, ha trionfato in LMP2 alla 24 Ore di Le Mans nel 2023 e ha corso tutta la scorsa stagione con United Autosports in ELMS. Sul ritorno, ha dichiarato: “È fantastico tornare nel DTM dopo cinque anni, soprattutto per il ritorno di Ford nella categoria. È un onore poter correre con il marchio Ford e con HRT. Sono davvero grato per questa grande opportunità.”

Il pilota svizzero affronterà la stagione DTM 2025 alla guida della Ford Mustang GT3 #64, che sfoggerà la storica livrea “Ford Heritage” con due strisce rosse, un omaggio all’ultima Mustang che gareggiò nel DTM nel 1994 da privatista col team Ruch Motorsport.
Ulrich Fritz, CEO del Haupt Racing Team è positivo ma realista: “Siamo molto orgogliosi che Ford Performance ci abbia scelto per il suo ritorno nel DTM. In passato abbiamo dimostrato di poter ottenere ottimi risultati in questa categoria, ma con la nuova vettura sarà necessaria un po’ di pazienza”. HRT vanta infatti grande esperienza nel DTM, con sei vittorie in 66 gare e il titolo piloti nel 2021. “Il nostro obiettivo principale è lo sviluppo della Ford Mustang GT3, ma con due piloti veloci e un team esperto, sono fiducioso che riusciremo a conquistare buoni risultati durante la stagione”, ha concluso il CEO.
Per mantenersi competitiva anche in futuro, HRT ha rafforzato il suo impegno nella valorizzazione dei giovani talenti, avviando una collaborazione con il team di karting SIM-ON. L’obiettivo è sostenere i piloti emergenti fin dalle prime fasi della loro carriera, con la possibilità di accedere al DTM attraverso il programma interno del team e l’iniziativa “Road to DTM” nell’ADAC GT Masters. Dopotutto, anche Tom Kalender, pilota che guiderà per Landgraf Motorsport, ha fatto gavetta proprio con questo campionato.
Media: Haupt Racing Team
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.