DTM | Esmee Hawkey confermata per il 2022 con T3 Lamborghini

La pilota britannica disputerà la sua seconda stagione nel DTM sempre a bordo di una Lamborghini Huracan GT3 Evo.

La stagione 2022 del DTM vedrà nuovamente in azione Esmee Hawkey, dopo la sua riconferma nel team T3 Motorsport a bordo di una Lamborghini Huracan GT3 Evo.

La 23 enne pilota inglese disputerà così la sua seconda stagione nella serie, reduce da un 2021 trascorso sempre con T3 Motorsport e chiuso al 20° posto con soli 2 punti ottenuti nella Gara 1 di Assen, dove ha concluso all’undicesimo posto e ha ereditato i punti grazie alla presenza di due Guest Drivers ineleggibili per l’assegnazione dei punti iridati.

Esmee Hawkey ha commentato così la possibilità di tornare nel DTM: “Nel 2021 ho amato ogni secondo: era il mio primo anno in GT3 e la prima volta in cui gareggiavo su molti circuiti internazionali. Ho imparato molto con il team T3 Motorsport. Pertanto, sono felicissima di tornare nel DTM quest’anno”.

Jens Feucht, Team Principal T3 Motorsport, ha aggiunto: “Siamo davvero felici di poter continuare il nostro lavoro con Esmee. Ci ha assolutamente convinto nella passata stagione, ed è una vera risorsa per il nostro team e anche per il DTM in ogni modo. Siamo particolarmente felici di far parte di nuovo del DTM, una serie che abbiamo imparato ad apprezzare come unica al mondo. Pertanto, lavoreremo sodo per trasformare in realtà anche l’ingresso di una seconda Lamborghini”.

Frederic Elsner, Direttore di eventi e operazioni dell’organizzazione DTM ITR, ha concluso così sulla permanenza di Hawkey nel DTM: “Nella sua prima stagione in DTM, Esmee ha già mostrato il talento che ha dentro. Sono certo che quest’anno otterrà risultati ancora migliori. È una vera risorsa nel DTM nel 2022”

Immagini: media.dtm.com

SHARE

SUBSCRIBE

ULTIME NEWS