DTM | Esmee Hawkey approda in T3 Motorsport

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Dopo Sophia Floersch il DTM avrà un’altra pilota in griglia, con la Hawkey alla guida della seconda Lamborghini del team tedesco

Sophia Floersch non sarà l’unica donna al via della stagione 2021 del DTM. Il campionato tedesco, infatti, si arricchisce della presenza di un’altra pilota sulla propria griglia di partenza con Esmee Hawkey che da oggi è ufficialmente pilota del team T3 Motorsport. La 23enne inglese sarà al volante della seconda Lamborghini Huracan GT3 Evo (con livrea Rokit) gestita dal team tedesco, accanto al debuttante belga Esteban Muth.

Il progetto iniziale di T3 Motorsport era quello di partecipare a questa prima stagione in DTM con una sola vettura, affidata al 19enne Muth, ma le cose sono cambiate in questi mesi. Il team tedesco ha voluto ampliare la propria flotta di Lamborghini per cercare di combattere ad armi pari con gli squadroni messi su da Mercedes, Audi e Ferrari.

La Hawkey, campionessa in carica della classe Pro-Am della Porsche Carrera Cup inglese, ha corso nel 2019 nella stagione d’esordio della W Series, quando il campionato tutto al femminile era di supporto all’ormai ex turismo tedesco. Chiuse l’annata al 15° posto con due punti ma ora l’inglese è pronta vivere il DTM in prima persona, nonostante il poco tempo avuto per provare la vettura. Infatti, la Hawkey ha avuto modo di provare la sua Huracan solo per pochi giorni nella scorsa settimana, durante i test privati sostenuti dai team del DTM a Monza.

Anche se il tempo per ambientarsi nella nuova realtà è pochissimo, la pilota inglese è molto carica in vista dell’inizio del campionato di settimana prossima sull’autodromo brianzolo: “Non vedo l’ora di scendere in pista. Il DTM è un campionato molto prestigioso con una grande storia e poterne far parte è un grande onore. Devo ringraziare T3 Motorsport e lo sponsor Rokit per l’opportunità che mi hanno dato e per aver reso possibile questo nuovo step della mia carriera. Con così poco tempo per prepararmi sarà un po’ come fare un salto nel vuoto, ma il primo test con la macchina e il team è andato molto bene. Sono pronta e determinata a fare bene, dando il meglio di me stessa in questo nuovo capitolo della mia carriera.

Con l’arrivo di Esmee Hawkey si ripete la storia del 2012, ovvero l’ultimo anno in cui il DTM ha avuto due donne al via, Susie Wolff e Rahel Frey. Inoltre la Hawkey è la terza pilota inglese a partecipare all’ex campionato turismo tedesco, dopo la già citata Wolff e Katherine Legge.

Immagine di copertina: DTM Twitter

P300 MAGAZINE

DTM | Esmee Hawkey approda in T3 Motorsport

Continua a seguirci

Avatar of Alessandro Cellegato
Alessandro Cellegato
Laureato in Lettere Moderne all'Università Sapienza di Roma. Il motorsport e il giornalismo sono la mia vita e scrivere della mia passione più grandi è stata la scelta più bella che potessi fare. Inoltre, amo lo sport in generale, il cinema, le serie tv, la musica, la lettura e sono un inguaribile appassionato della cultura britannica.

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

DTM | Esmee Hawkey approda in T3 Motorsport

Continua a seguirci