DTM | Emil Frey Racing conferma Aitken e Vermeulen per il 2024

DTM
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
7 Marzo 2024 - 19:07
Home  »  DTM

Il team svizzero conferma la coppia piloti con la quale ha disputato lo scorso campionato DTM, sempre con due Ferrari 296 GT3.

Emil Frey Racing conferma il proprio impegno nel prossimo campionato DTM schierando nuovamente due Ferrari 296 GT3, vetture che hanno permesso alla casa del Cavallino Rampante di debuttare ufficialmente nel campionato ora gestito da ADAC. Oltre alle due unità, la formazione svizzera ha confermato anche la coppia piloti composta da Jack Aitken e Thierry Vermeulen avuta già lo scorso anno.

Jack Aitken, 28 enne pilota inglese, ha chiuso il campionato 2023 al 14° posto con 82 punti, forte anche di due podi ottenuti ad Oschersleben e al Lausitzring, dove nella giornata del sabato ottenne la pole position a cui ha fatto seguito la propria prima vittoria in carriera nel DTM. Oltre all’impegno con Emil Frey Racing, nel 2024 Aitken ricopre le vesti del pilota ufficiale Cadillac nel campionato IMSA con il team Whelen Engineering Racing, impegno iniziato nella 24h di Daytona in cui ha concluso al quinto posto assoluto insieme a Pipo Derani ed Alexander Sims.

Aitken ha commentato così la possibilità di tornare nel DTM: “Ho adorato il DTM l’anno scorso, perché è un campionato competitivo ed aggressivo. Ci aspettiamo di lottare con maggiore costanza nelle posizioni di vertice e di ottenere più vittorie e pole position. Penso che adesso comprendiamo meglio la Ferrari rispetto all’inizio dello scorso anno e ci aspettiamo di essere ancora più forti”.

Al suo fianco ci sarà nuovamente Thierry Vermeulen, reduce dal 16° posto finale con 58 punti nello scorso campionato grazie a diversi piazzamenti a punti, con un quinto posto al Sachsenring come miglior risultato stagionale. Il 21 enne pilota olandese, gestito dalla famiglia Verstappen, viene anche da un quarto posto nella Sprint Cup del GT World Challenge Europe sempre al volante di una Ferrari 296 GT3 gestita da Emil Frey Racing, impegno che ripeterà anche quest’anno in coppia con il nostro Giacomo Altoé.

Queste le parole di Vermeulen in vista della propria seconda stagione nel DTM: “Penso che questa sia una grande opportunità per me nel DTM, potendo continuare con la stessa squadra e la stessa macchina. La serie è estremamente competitiva e devi raccogliere punti in ogni singola gara se vuoi essere in testa al campionato”.

Lorenz Frey-Hilti, Team Principal di Emil Frey Racing, presenta così la nuova stagione del proprio team: “Siamo stati in grado di acquisire molta esperienza con la Ferrari durante tutto lo scorso anno e siamo rimasti impressionati dalla grande macchina da corsa che hanno sviluppato. Le aspettative dall’esterno sono alte, ma abbiamo grandi aspettative anche verso noi stessi. Il nostro obiettivo è finire regolarmente tra i primi dieci, ed è ovvio che vogliamo lottare anche per le vittorie in gara”.

Immagine: ADAC Presseportal

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO