DTM | Ellis centra la pole position di Gara 2 al Lausitzring

Dopo la vittoria di ieri, Philip Ellis conquista anche la prima pole position in DTM e partirà davanti a tutti in Gara 2

Il secondo round della stagione 2021 del DTM prosegue nel segno di Philip Ellis. Lo svizzero, infatti, dopo il primo bel successo ottenuto ieri, si conferma in grande forma anche nella mattina di domenica al Lausitzring. Con il tempo di 1:30.292, Ellis conquista la sua prima pole position in DTM e scatterà davanti a tutti nella Gara 2 che prenderà il via tra poco meno di un’ora. Un’altra bella prestazione per il rookie del team Winward alla guida della sua Mercedes-AMG GT3, con la quale ha già grande feeling grazie all’esperienza accumulata tra endurance e campionati GT.

In prima fila, accanto allo svizzero, ci sarà Liam Lawson, sempre più protagonista in DTM con la sua Ferrari 488. Il giovane neozelandese si conferma nella posizioni alte di classifica dopo l’ottimo secondo posto di ieri in Gara 1 e vuole accumulare altri punti importanti in ottica campionato. Il distacco di quasi quattro decimi preso da Ellis in queste qualifiche è indicativo di quanto lo svizzero sia a suo agio al Lausitzring.

Dalla seconda fila scatteranno due piloti in cerca di riscatto dopo le delusioni di ieri, Maximilian Götz e Kelvin van der Linde. Il tedesco del team Haupt è reduce da un inizio di stagione in chiaroscuro, nonostante il podio della prima gara a Monza. Il ritiro di ieri, in Gara 1, per un problema tecnico sulla sua Mercedes ha minato le certezze accumulate nella pre-season, ma questo terzo posto potrebbe essere la base per un pronto riscatto in Gara 2. Il sudafricano dell’Audi, invece, vuole conquistare quel podio che ieri è mancato per poco e regalare un’altra gioia al team ABT.

Terza fila per un rivitalizzato Timo Glock, primo delle BMW e a caccia dei primi punti stagionali, che scatterà accanto a Lucas Auer, sesto con l’altra Mercedes del team Winward. Settimo il poleman di ieri, Sheldon van der Linde, alla ricerca di un buon risultato dopo che la penalità di cinque secondi, ieri, lo ha privato di un meritato podio.

Solo tredicesimo Alex Albon, con la seconda Ferrari del team AF Corse, mentre Esteban Muth è addirittura sedicesimo. Il giovane belga del team T3 Motorsport non è riuscito a piazzare in alto la sua Huracan come nelle qualifiche di ieri e dovrà compiere un grande recupero per rientrare in zona punti. Rimanendo sempre in casa Lamborghini, è stato fatto un grande lavoro da parte dei meccanici per rimettere in sesto la vettura di Esmee Hawkey dopo l’incidente di ieri. L’inglese si è qualificata diciottesima, davanti solo alla sfortunata Sophia Floersch, che non ha nemmeno preso parte alla qualifica per continui problemi tecnici sulla sua Audi.

DTM 2021 Risultati Qualifiche Gara 2 Lausitzring
DTM 2021 Risultati Qualifiche Gara 2 Lausitzring
Fonte: DTM YouTube

Immagine di copertina: Mercedes-AMG Motorsport Twitter

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM