NASCAR

DTM | Duval beffa Frijns e fa sua la prima pole di Assen

Autore: Leonardo Pignalosa
@Leo_Pigna @pignayellow46
Pubblicato il 5 Settembre 2020 - 12:31
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
DTM | Duval beffa Frijns e fa sua la prima pole di Assen
Home  »  DTM

Il pilota francese davanti all’olandese per solo 34 millesimi. Sei Audi davanti a tutti


Anche ad Assen è Audi a dominare il DTM. Sono sei le vetture della Casa dei Quattro Anelli nelle prime sei posizioni della prima qualifica, a confermare come la RS5 sia nettamente superiore in gran parte delle sessioni del campionato tedesco.

Non cambia il marchio, ma cambia il pilota: Loïc Duval ha infatti centrato la pole position per Gara 1 che si disputerà alle 13.30 sullo storico circuito olandese.

Il pilota francese ha beffato Robin Frijns per soli 34 millesimi, con l’idolo di casa che partirà al suo fianco in prima fila.

Terza posizione per Nico Müller, che aprirà la seconda fila davanti a Ferdinand Habsburg. Il reale austriaco ha disputato un’ottima qualifica, staccato di soli 160 millesimi dalla pole position.

Non bene la qualifica di René Rast, che ha chiuso in sesta posizione dietro a Mike Rockenfeller. Il campione in carica ha concluso ad oltre tre decimi da Duval, davanti ad un filone di vetture BMW.

La prima BMW qualificata è quella di Lucas Auer, che partirà in settima posizione davanti alle altre M4 di Philipp Eng, Jonathan Aberdein, Marco Wittmann e Sheldon van der Linde, l’ultimo entro il secondo di distacco, mentre Jamie Green ed Harrison Newey hanno piazzato le loro Audi in dodicesima e tredicesima posizione.

Chiudono le ultime BMW di Timo Glock e Robert Kubica davanti all’Audi di Fabio Scherer.

Immagine di copertina: Twitter / @audisport

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi