Il DTM vedrà due sessioni di test a Hockenheim e al Lausitzring, prima del via a Monza previsto a metà giugno.
Quella del 2021 sarà la prima delle due stagioni di transizione che porteranno il DTM all’inizio della sua nuova era tutta elettrica. Per dare il via a questa nuova, ma breve avventura caratterizzata dallo schieramento di vetture GT3, la serie tedesca vedrà sue sessioni di test tra aprile e maggio.
Per arrivare preparati al meglio al primo week-end di gara previsto a Monza il 18-20 giugno, l’Hockenheimring e il Lausitzring ospiteranno complessivamente cinque giornate di test pre-campionato. Il tracciato del Baden-Württemberg aprirà le proprie porte al DTM nelle giornate del 7 e 8 aprile, mentre quello lusaziano vedrà girare le vetture dal 4 al 6 maggio. Poche ore a diposizione per prendere conoscenza del nuovo parco auto, prima del via ufficiale del campionato.
“Durante la nuova stagione, il DTM rimarrà fedele al suo DNA – chiarisce il direttore delle operazioni della ITR e responsabile della gestione degli eventi DTM, Frederic Elsner -. Una gara sprint con piloti professionisti, senza cambi piloti in gara e un pitstop obbligatorio. Come novità ci sono solo i regolamenti tecnici che garantiranno finalmente il tanto atteso rimescolamento tra i marchi presenti in pista”.
Tra i presenti in pista durante entrambi i test ci saranno anche le vetture partecipanti al DTM Trophy, serie di contorno nata la passata stagione. Al Lausitzing, primi giri anche per la BMW M2 che esordiranno nella Coppa a loro dedicata, sempre al fianco della serie turismo tedesca.
Immagine di copertina: DTM Media
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.