DTM | Dennis Olsen annuncia l’addio a Porsche

DTM
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
7 Dicembre 2023 - 11:55
Home  »  DTM

Il pilota norvegese lascia la casa di Zuffenhausen al termine della stagione 2023 e dopo otto anni trascorsi insieme.

Il roster dei piloti ufficiali Porsche in vista della stagione 2024 continua a rinnovarsi, con molti cambiamenti rispetto al 2023. Dopo l’addio di Christian Engelhart, l’ultimo a lasciare la casa di Zuffenhausen è Dennis Olsen, che stamattina ha annunciato la propria uscita dopo ben otto anni di collaborazione.

Il 27enne pilota norvegese è entrato nella famiglia Porsche nel 2016, anno in cui debutta sulle vetture a ruote coperte nella Porsche Carrera Cup Germany chiudendo il campionato al terzo posto, laureandosi poi campione della categoria l’anno successivo.

Da pilota ufficiale Porsche, Olsen ha vinto l’Intercontinental GT Challenge nel 2019 anche grazie alle vittorie nella 12h di Bathurst e alla 9h di Kyalami ad inizio e fine campionato. Nel 2019 Olsen ha anche preso parte alla 24h del Nürburgring, conclusa al quarto posto con Manthey Racing, e al GT World Challenge America ed Asia, serie quest’ultima disputata anche quest’anno con R&B Racing ottenendo una vittoria a Motegi.

Negli ultimi due anni, tra i tanti campionati a cui ha preso parte, Olsen è stato protagonista nel DTM. Nel 2022 Olsen gareggiò con SSR Performance, chiudendo il campionato al 10° posto con 89 punti ed una vittoria a Spa-Francorchamps, passando poi a Manthey EMA nella stagione 2023, in cui chiuderà al settimo posto con 129 punti e soli due podi ottenuti, dando però un gran contributo alla vittoria del titolo a squadre insieme al campione della serie Thomas Preining.

Olsen, il cui futuro è tutt’altro che certo, ha salutato così Porsche: “Grazie Porsche! Grazie per otto fantastici anni insieme – sarò sempre grato per l’opportunità che mi avete dato, ma oggi è il momento di salutarvi. Grazie a tutte le persone coinvolte nei progetti che abbiamo realizzato insieme. Le notizie sul mio futuro saranno annunciate in un secondo momento.”

Immagine: Twitter / EMA Motorsport Au

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)