DTM | David Schumacher al debutto con Winward Racing nel 2022

DTM
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
22 Febbraio 2022 - 15:31
Home  »  DTM

Il figlio di Ralf Schumacher farà il proprio esordio nel DTM con il team tedesco, che schiererà così una terza Mercedes.

David Schumacher è pronto ad esordire nel DTM nella prossima stagione. Il 20 enne pilota tedesco, figlio dell’ex pilota di Formula 1 Ralf Schumacher, è stato ingaggiato dal team Winward Racing per il campionato 2022, che andrà così a schierare una terza vettura Mercedes al fianco del Campione in carica Maximilian Götz e di Lucas Auer.

David Schumacher sbarca così nel DTM dopo svariate stagioni trascorse in monoposto, tra cui figurano le ultime due trascorse in Formula 3: nel 2020 il tedesco si è diviso tra Charouz Racing System e Carlin, terminando però il campionato in 28° posizione e senza nessun punto conquistato. Nel 2021 Schumacher è passato alla Trident, chiudendo la stagione all’11° posto con 55 punti e contribuendo alla vittoria del titolo a squadre da parte della scuderia italiana, con la vittoria al Red Bull Ring come miglior risultato della sua avventura nella serie.

David Schumacher ora è pronto al passaggio dalle monoposto alle vetture a ruote coperte, andando a disputare il primo test con la sua nuova Mercedes-AMG del team Winward già nella giornata di domani a Portimao.

Schumacher ha commentato così questo nuovo capitolo della sua carriera: “Le due categorie di auto sono mondi a parte. Solo a causa del peso notevolmente superiore, la GT3 richiede uno stile di guida molto più fluido rispetto ad una monoposto. Inizialmente, l’ABS è stato un vero shock per me, non sapevo esistesse in un’auto da corsa. Tuttavia, mi sono sentito subito a mio agio nella Mercedes-AMG GT3; è davvero bello guidarla. Sono consapevole di dover imparare molto per essere competitivo in un campionato di così alto livello. Il mio obiettivo per il primo anno è abituarmi all’auto e cogliere i molti dettagli importanti nel DTM. Con Lucas e Maximilian ho due compagni di squadra di grande esperienza verso i quali posso orientarmi”.

Christian Hohenadel, direttore del Mercedes-AMG Team Winward, ha aggiunto: “Sappiamo tutti quanto sia alto il livello nel DTM, quindi da quel punto di vista, la sua prima stagione in questo ambiente competitivo molto difficile non può essere altro che un anno di apprendimento. Con tutta la nostra esperienza, noi lo supporteremo il più possibile. Sono convinto che David ci porterà molta gioia con il suo talento, la sua diligenza e il suo spirito di squadra. Non c’è dubbio che possa fare bene”.

Frederic Elsner, direttore di eventi e operazioni dell’organizzazione DTM ITR, è lieto dell’arrivo di David Schumacher commentandolo così: “L’arrivo di David Schumacher nel DTM nel 2022 ci rende felici. Il nome Schumacher è sinonimo di successo nelle corse internazionali e David ha già mostrato ottimi passi iniziali anche nelle monoposto. Lo schieramento dei piloti del DTM è estremamente professionale, la competizione è tosta, quindi sarà sicuramente un anno intenso per lui. Tuttavia, sono certo che lui e il suo team Mercedes-AMG Team WINWARD affronteranno la cosa insieme in modo positivo. I fan possono già aspettarsi una stagione super eccitante”.

Immagine: Instagram / David Schumacher

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO