Con una nota ufficiale, l’ADAC ha confermato che nel campionato DTM 2024 saranno 7 i costruttori a lottare per il titolo.
Oltre a Porsche, Lamborghini, Ferrari, Audi, BMW e Mercedes, dal 2024 arriveranno anche le McLaren 720S GT3 Evo a contendersi il titolo DTM 2024.
Il team candidato alla gestione delle due 720S GT3 EVO sembra essere Project 1, dopo una separazione tra il team tedesco e BMW avvenuta questo inverno. Al momento non c’è ancora nessuna ufficialità, ma i buoni contatti tra Hans Bernd Kamps, capo del team Project 1, e la McLaren fanno intuire che saranno proprio loro a prendere in mano le vetture inglesi.
“McLaren è una spettacolare nuova aggiunta al DTM. I fan possono aspettarsi ben sette costruttori nella DTM 2024. Ci sarà anche un campo di piloti competitivo: il campione in carica Thomas Preining e i suoi rivali più stretti Mirko Bortolotti e Ricardo Feller hanno già confermato che torneranno per altri impegni nel 2024. Possiamo inoltre aspettarci ulteriori notizie in vista di una stagione 2024 della DTM emozionante nelle prossime settimane.” ha dichiarato il direttore di ADAC Motrosport Thomas Voss.
Anche senza sapere con esattezza il team che gestirà le auto inglesi, resta comunque l’ufficialità che vedremo ben 7 costruttori diversi in pista nel 2024, con tanti piloti che si contenderanno il titolo, che, dopo la grande battaglia che ha visti impegnati Thomas Preining e Mirko Bortolotti fino all’ultima qualifica della stagione nel 2023, si prospetta molto interessante.
Molti anche i piloti confermati, tra i quali i sopracitati Preining e Bortolotti, ma anche nomi conosciuti come Niki Thiim, che correrà al fianco di Mirko, Kelvin van der Linde e Ricardo Feller, che correranno per il team ABT con Audi, e per finire Christian Engelhart, passato da Porsche a Lamborghini durante l’ultima stagione, che correrà con il team GRT (Grasser Racing Team).
Il 9 e il 10 Aprile si svolgeranno i test ufficiali del DTM ad Hockenheim, pista in cui è avvenuta la finale di campionato della scorsa stagione, per poi andare ad Oschersleben dal 26 al 28 aprile per il primo degli 8 round programmati per quest’anno.
Media: ADAC Motorsport
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.