DTM | Clamoroso al Lausitzring: rubata una gomma nel box di ABT Sportsline

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 27 Maggio 2025 - 15:12
Tempo di lettura: 2 minuti
DTM | Clamoroso al Lausitzring: rubata una gomma nel box di ABT Sportsline
P300
Home  »  DTM

La denuncia arriva dal team tedesco via social. Si trattava di una gomma destinata a Thiim e che avrebbe dovuto utilizzare nel prossimo weekend a Zandvoort.

Un singolare episodio è avvenuto nel corso del weekend del DTM al Lausitzring, quando una gomma è stata rubata dal box di ABT Sportsline.

La denuncia del fatto è arrivata dallo stesso team tedesco sul proprio profilo Instagram, spiegando come quella gomma era riservata a Nicki Thiim e che sarebbe stata utilizzata nelle prove libere del prossimo weekend a Zandvoort, visto che da regolamento due set di gomme già utilizzate in un precedente round si possono utilizzare nelle prove libere insieme ad un nuovo set di gomme.

Questo il commento del team sull’episodio: “Furto nel paddock DTM!! ️Lo scorso fine settimana al Lausitzring è stata rubata una gomma assegnata a Nicki Thiim e da lui designata per essere nuovamente utilizzata nelle prove libere a Zandvoort. Capiamo che i pneumatici DTM sono un bel souvenir, ma prenderne uno senza chiedere non è una buona idea. Il regolamento sportivo del DTM consente solo un set di nuovi pneumatici per le prove libere più due set utilizzati in un precedente evento DTM. Perderne uno di loro fa davvero male.”

Questo spiacevole ed indecoroso evento si unisce al weekend piuttosto sottotono avuto dallo stesso Thiim, che al Lausitzring ha chiuso entrambe le gare al 14° posto replicando il risultato ottenuto nella Gara 1 di Oschersleben.

Immagine: ABT Sportsline Medienportal

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA