DTM | Christian Engelhart torna in GRT Grasser Racing Team per la stagione 2024

DTM
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
7 Dicembre 2023 - 18:50
Home  »  DTM

Il pilota tedesco tornerà a gareggiare nel DTM da pilota ufficiale Lamborghini nel team dove ha concluso la passata stagione.

GRT Grasser Racing Team tornerà ad essere protagonista nella prossima stagione del DTM insieme a Christian Engelhart, che negli scorsi giorni ha annunciato l’addio da pilota Porsche tornando a vestire i panni di pilota ufficiale Lamborghini.

La collaborazione tra GRT Grasser Racing Team ed il quasi 37 enne pilota tedesco riprenderà dopo quanto avvenuto nell’ultimo weekend dell’ultimo campionato DTM disputato ad Hockenheim, quando Engelhart è tornato in azione nella serie dopo l’addio da Toksport ed ha ottenuto un terzo posto nella Gara 1, dovendosi poi ritirare da Gara 2 per via di un incidente.

L’avventura di GRT Grasser Racing Team nel DTM continuerà insieme a GGMT Revolution, comparsa come main sponsor della Lamborghini Huracan GT3 Evo 2 #19 negli ultimi round della passata stagione al Red Bull Ring ed Hockenheim.

Engelhart ha commentato così la possibilità di tornare a gareggiare a tempo pieno per GRT, cosa avvenuta in passato dal 2016 al 2019 in diversi campionati quali l’IMSA, l’ADAC GT Masters e il vecchio Blancpain GT Series: “Gareggiare il prossimo anno nel DTM da pilota ufficiale di Lamborghini Squadra Corse con GRT sarà veramente emozionante e mi riempie di orgoglio. Voglio ringraziare Lamborghini e Gottfried Grasser per la fiducia ed i nostri partners per aver permesso che ciò accadesse. Insieme daremo tutto per raggiungere grandi traguardi. Non vedo l’ora di cominciare!”

Giorgio Sanna, Head of Motorsport di Lamborghini, ha aggiunto: “Siamo felici di dare il bentornato a Christian nella nostra famiglia Lamborghini, siamo sicuri che porterà ulteriore esperienza e prestazioni alla campagna DTM del GRT Grasser Racing Team.”

Gottfried Grasser, Proprietario del team, ha concluso: “Christian ha una lunga storia con noi ed è sempre stato parte della famiglia GRT. Al suo ritorno a Hockenheim ci ha subito nuovamente impressionato per le qualità che abbiamo sempre apprezzato in lui. Da lì in poi l’obiettivo era vederlo su una delle nostre vetture per tutta la prossima stagione. Nelle ultime settimane ci siamo impegnati moltissimo per mettere insieme un programma con Christian e siamo al settimo cielo che abbia funzionato. I miei ringraziamenti vanno ai nostri amici di GGMT Revolution e Lamborghini Squadra Corse per aver reso tutto questo possibile.”

Immagine: ADAC Presseportal

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)