DTM | Christian Engelhart lascia Porsche dopo quattro anni

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 30 Novembre 2023 - 18:49
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
DTM | Christian Engelhart lascia Porsche dopo quattro anni
P300
Home  »  DTM

Il pilota tedesco esce dal gruppo dei piloti ufficiali Porsche al termine del 2023.

Christian Engelhart saluta Porsche al termine di questa stagione. Il 36 enne pilota tedesco chiude così questo capitolo della propria carriera durato quattro anni, in cui ha ricoperto il ruolo di pilota ufficiale della casa tedesca in diversi campionati a bordo della 911 GT3 R.

In questo lasso di tempo Engelhart ha ottenuto diversi risultati importanti, su tutti la vittoria del titolo nell’ADAC GT Masters nel 2020 in coppia con Michael Ammermuller nel team SSR Performance, per poi chiudere al terzo posto nel GT World Challenge Europe per quanto riguarda la parte Endurance della serie con la italiana Dinamic Motorsport. Engelhart si è poi ripetuto nel 2022 nell’ADAC GT Masters, terminando il campionato al secondo posto in coppia con Ayhancan Güven nel Team Joos Sportwagentechnik.

Nel 2023 Engelhart ha gareggiato nel DTM con Toksport WRT, riuscendo subito a vincere al primo weekend del campionato ad Oschersleben prima di rescindere l’accordo con il team per dopo il round del Nürburgring. Dopo l’addio al DTM, Engelhart è tornato a gareggiare nell’ADAC GT Masters al Red Bull Ring con Team Joos by RACEmotion, riuscendo anche ad ottenere una vittoria insieme a Michael Joos. Oltre a questi impegni, nel 2023 Engelhart è stato protagonista nel GT World Challenge Europe sia nel campionato Sprint che in quello Endurance con Dinamic GT Huber Racing.

Engelhart ha salutato così Porsche tramite un lungo post sul suo profilo Instagram: “Cara Porsche, è ora di dirci addio. Ripensando alle ultime quattro stagioni da pilota Porsche, provo gratitudine e orgoglio per ciò che abbiamo raggiunto insieme. Con la vostra leggendaria “911”, abbiamo conquistato il titolo ADAC GT Masters durante l’era più competitiva di questo campionato. Correndo con diverse squadre Porsche in giro per il mondo, abbiamo ottenuto 9 vittorie, 18 podi e abbiamo chiuso per tre volte dei campionati in Top3. Mentre vado avanti nella mia carriera, dico grazie a Porsche, e a tutte le persone di Porsche Motorsport che hanno creduto in me e mi hanno sostenuto, avrete sempre un posto nel mio cuore. Ci vediamo in pista nel 2024. Christian”.

Immagine: ADAC Presseportal

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA