DTM | Cassidy al posto di Albon al Norisring

Il neozelandese farà il suo esordio in DTM questo fine settimana nel finale al Norisring rimpiazzando Albon, impegnato in Formula 1 con la Red Bull in Turchia

I test del DTM di maggio al Lausitzring sono stati la prima ed unica volta che è salito sulla Ferrari 488 GT3, ma ora per Nick Cassidy è arrivato il momento del debutto ufficiale in campionato. Infatti, il pilota neozelandese sarà in pista questo weekend al Norisring col team AF Corse al posto di Alex Albon, impegnato come terzo pilota della Red Bull nel fine settimana turco della Formula 1.

Un esordio importante per Cassidy che arriva nel weekend in cui il suo compagno di squadra, Liam Lawson, si gioca il titolo contro Kelvin van der Linde e Maximilian Götz. Il neozelandese avrà il duro compito di provare ad aiutare il connazionale a laurearsi campione 2021 del DTM da rookie, in una stagione che lo ha visto grande protagonista, sorprendendo tutti.

Cassidy è reduce da una buona prima stagione in Formula E, chiusa al quindicesimo posto in classifica piloti con all’attivo due pole position e due podi nelle seconde gare in Messico e a New York. Il neozelandese, nonostante l’ottima esperienza sviluppata con le monoposto in cui spicca il titolo conquistato in Super Formula nel 2019, è riuscito a maturare una buona abitudine al volante di vetture GT. Infatti, nel 2017 ha ottenuto il titolo di campione nel Super GT giapponese e nel 2019 ha avuto modo di correre nell’evento speciale organizzato assieme al DTM al Fuji.

Immagine di copertina: Nick Cassidy Twitter

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM