DTM | BMW svela le nuove livree per la stagione

DTM | BMW svela le nuove livree per la stagione

In attesa dei test al Nürburgring della prossima settimana, anche BMW, dopo Audi, ha mostrato le livree per la stagione 2020 del DTM.
L’evento di presentazione si è tenuto via web, con Jens Marquardt, direttore di BMW Motorsport, in veste di presentatore.

Marco Wittmann, Timo Glock e Lucas Auer erano presenti in rappresentanza del Team RMG, mentre Philipp Eng, Sheldon Van Der Linde e Jonathan Aberdein erano presenti in rappresentanza del Team RBM.

Le prime parole sono state quelle di Marquardt: “Siamo molto felici di avere ancora collaboratori forti al nostro fianco nonostante i momenti difficili come questo. a pandemia di Coronavirus ha fermato il DTM e quando ricominceremo saremo costretti a farlo in condizioni molto diverse rispetto a quelle cui eravamo abituati. Ecco perché sono ancor più grato a chi ci ha continuato a dare supporto. Dimostra che siamo un team unito e che assieme possiamo lottare per vincere. Le modifiche al calendario ci dànno ancor più voglia di cominciare, siamo pronti a dare tutto per il 2020.”

Lucas Auer, neo entrato nella casa bavarese, è stato il primo pilota a parlare: “La macchina sembra stupenda, questa ‘bestia nera’ ha vinto parecchi trofei e gare e darò tutto per portarne altri a Monaco. Sono molto contento di essere tornato nel DTM e non vedo l’ora di ricominciare. Per me era importante stare a contatto con il team in questo periodo, visto che sono nuovo, ho cercato di farlo ogni settimana anche perché nel 2019 non correvo qui”.

Auer guiderà la vettura ereditata da Bruno Spengler (dirottato sul programma GT), con la livrea di BMW Bank, nera con inserti blu e rossi. Sulla sua macchina figurerà il numero 22.

Lucas Auer

Wittmann, invece, correrà col suo solito numero 11 e la livrea bianca e verde dello sponsor Schaeffler: “La macchina verde è bellissima, sono in una situazione particolare perché la Schaeffler è a 10 minuti da casa mia. L’anno scorso ho chiuso terzo, che non è male, ma ci sono due posizioni da scalare ed è l’obiettivo di quest’anno perché voglio vincere. In questo periodo era importante mantenere i contatti sociali col team ed è quello che ho fatto”.

Marco Wittmann

Timo Glock correrà col numero 16 e con una livrea gialla, colore del nuovo sponsor Iqoo, con qualche dettaglio viola ed arancione sulla parte posteriore: “Non so se posso chiamarla ‘bestia gialla’, ma forse ‘mostro giallo’ sì. C’è tanto potenziale e potremmo chiedere ai nostri fan di spronarla a tirarlo fuori. Ho già dimenticato l’anno scorso e mi sto concentrando sulla nuova stagione. Ho fatto molte chiamate Skype e messaggiato tramite WhatsApp per restare in contatto con ingegneri e aggiornarci su tutto”.

Timo Glock

La prima BMW del Team RBM ad essere stata presentata è stata la numero 25 di Phillip Eng, di colore azzurro opaco con inserti bianchi e neri, sponsorizzata da ZF: “Per me è fantastico continuare con ZF, sono momenti duri, ma il nuovo format della stagione 2020 del DTM è bellissimo. L’auto ha la colorazione migliore e se riuscissimo a salire sul gradino più alto del podio sarebbe stupendo, infatti è l’obiettivo per quest’anno. Sono in contatto con la mia squadra per preparare la stagione e non vedo l’ora di cominciare”.

Philipp Eng

Van Der Linde, invece, correrà con i colori rosso, giallo e bianco dello sponsor Shell Helix Ultra, con il numero 31: “Abbiamo iniziato fortissimo l’anno scorso con tanto potenziale e sono felice di tornare a correre con Shell, non vedo l’ora di essere nuovamente al volante e andare ancora più forte”.

Sheldon Van Der Linde

L’ultima vettura presentata è stata quella di Jonathan Aberdein, che correrà con il numero 27 e con i colori del marchio Catl (bianco-blu con strisce oro): “La scelta di passare a BMW è stata piuttosto semplice, si tratta di uno dei più grandi marchi del motorsport e non ho avuto dubbi sul farne parte. Ho visto le M4 in pista l’anno scorso e non vedo l’ora di averla fra le mani per portarla al limite”.

Jonathan Aberdein

Immagini: bmw-motorsport.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,685FollowersFollow
DTM | BMW svela le nuove livree per la stagione 8
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE