I campioni nella classifica squadre 2024, Schubert Motorsport, riducono il parco macchine a due entranti.
BMW M Motorsport affronta la stagione DTM 2025 con l’obiettivo di confermarsi al vertice. Schubert Motorsport difenderà il titolo a squadre con due nuove BMW M4 GT3 in configurazione EVO, guidate dal tre volte campione DTM René Rast e dal due volte vincitore Marco Wittmann.
Sheldon Van Der Linde farà invece un passo indietro per concentrarsi sul doppio programma LMDh con BMW nel FIA World Endurance Championship e nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Il sudafricano sarà quindi assente dal DTM per la prima volta dal suo debutto nel 2019. Ciò non toglie che potrà partecipare a qualche round sporadico, ma niente è ancora confermato.
Nonostante l’equipaggio ridotto a due vetture, Torsten Schubert, team principal di Schubert Motorsport, si è mostrato ottimista: “Affrontiamo la nuova stagione DTM con grandi ambizioni. Il nostro obiettivo è lottare per il titolo fino alla fine – sia nella classifica piloti che in quella team. […] Abbiamo già acquisito esperienza iniziale con la nuova BMW M4 GT3 EVO, ma ci sono ancora alcune incognite, in particolare per quanto riguarda i nuovi pneumatici. Anche se abbiamo solo due vetture questa stagione, siamo convinti di essere fortemente competitivi ed è ancora più importante per noi stare davanti in ogni gara e raccogliere punti cruciali per la classifica a squadre.

Le vetture manterranno i colori dei partner premium: Rast correrà con il blu e nero di RoboMarkets, mentre Wittmann sarà al volante della sua iconica “Green Machine” marchiata Schaeffler. Nel 2024, Rast ha ottenuto due vittorie e altri due podi chiudendo al quarto posto, mentre Wittmann ha conquistato un successo e un terzo posto che gli hanno permesso di raggiungere il dodicesimo posto nella classifica piloti. Complessivamente, Schubert Motorsport ha chiuso la stagione con quattro vittorie e tre podi.
Il tre volte iridato Rast è determinato: “Il mio obiettivo per la prossima stagione DTM è chiaro: voglio vincere il mio quarto titolo piloti. Naturalmente, vogliamo anche essere in testa alla classifica team, ma alla fine vincere il campionato piloti è la priorità assoluta – sia a livello personale che per la squadra. Non ho ancora guidato la BMW M4 GT3 EVO, ma da tutto ciò che ho sentito dai miei compagni di squadra finora, spero in un significativo passo avanti.”

Oltre al DTM, la BMW M4 GT3 EVO sarà presente nell’ADAC GT Masters con Schubert Motorsport e FK Performance Motorsport. Su questo, Schubert ha dichiarato: “In parallelo, siamo felici di essere nuovamente presenti nell’ADAC GT Masters. Questa serie fa parte della nostra storia ed è fantastico esserne ancora coinvolti.”
Le pedine della scacchiera DTM quindi sembrano essere quasi tutte definite. Non resta che aspettare la prima gara della stagione, in programma il weekend del 26-27 aprile ad Oschersleben.
Media: BMW
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.