DTM | Bastian Buus sarà al via del campionato 2026 con Land Motorsport 

Autore: Riccardo Puccetti rick.pct
Pubblicato il 1 Dicembre 2025 - 17:30
Tempo di lettura: 2 minuti
DTM | Bastian Buus sarà al via del campionato 2026 con Land Motorsport 
Home  »  DTM

Il giovane team tedesco cambia auto da Audi a Porsche, schierando il giovane vincitore della Porsche Supercup e del GTWC Sprint

Land-Motorsport farà parte del DTM anche nel 2026. Durante la Night of Champions di Porsche è stato annunciato l’impegno del team con il marchio di Zuffenhausen, cambiando costruttore dopo un anno passato con Audi, con alla guida Ricardo Feller. Il pilota scelto per questo programma è Bastian Buus, giovane pilota danese classe 2003.

“Siamo orgogliosi di far parte della DTM anche nella prossima stagione e siamo convinti di portare in pista un pacchetto competitivo con Porsche”, afferma Christian Land in vista del secondo anno nella combattutissima serie GT3. “Nella nostra stagione di debutto abbiamo dimostrato di poter lottare ai vertici, e nel 2026 vogliamo ovviamente dare continuità a questo. Con Bastian abbiamo un giovane pilota che porta con sé molto talento.”

Buus porta con sé molta esperienza con Porsche. Il danese ha celebrato successi nelle coppe monomarca in giovane età: nel 2023, da Porsche Junior, si è laureato campione della Porsche Mobil 1 Supercup a soli 20 anni. Con la vettura che guiderà in DTM, la Porsche 911 GT3 R, Buus ha già festeggiato successi importanti quali un secondo posto nella stagione appena passata del GT World Challenge, nella classe bronze, oltre che un terzo posto alla 24h del Nurburgring.

Land-Motorsport vuole ottenere risultati simili. La squadra guidata da Christian Land ha le carte in regola, e lo ha dimostrato nella stagione d’esordio, celebrando già una vittoria e diversi podi. Con la Porsche 911 992.2 GT3 R, il team di Niederdreisbach punterà sul marchio che si è assicurato il titolo DTM nel 2025.

Il primo confronto attende i team alla fine di aprile 2026. Dal 24 al 26 aprile è in programma l’apertura della DTM sul Red Bull Ring austriaco.

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

LE ULTIME DI CATEGORIA