DTM | Ayhancan Güven si unisce a Manthey EMA per il campionato 2024

DTM
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
21 Febbraio 2024 - 18:04
Home  »  DTM

Il pilota turco continuerà la propria avventura nel DTM insieme al team col quale ha trionfato a Bathurst.

Manthey EMA ha annunciato oggi l’ingaggio di Ayhancan Güven tra le proprie fila per il prossimo campionato DTM, andando così a completare la line up con la quale difenderà il titolo a squadre ottenuto lo scorso anno insieme al campione in carica Thomas Preining al volante di due Porsche 911 GT3 R.

Per il 26 enne pilota turco si tratterà della seconda stagione della propria carriera nel DTM dopo avervi esordito lo scorso anno con Küs Team Bernhard, formazione che quest’anno lascia il campionato gestito da ADAC: nel 2023 Güven ha concluso il campionato DTM al 15° posto con 70 punti ed un podio ottenuto al Sachsenring.

Il binomio Güven-Manthey EMA ha già iniziato a lavorare insieme ad inizio 2024 trionfando nella recente 12h di Bathurst, insieme a Matt Campbell e Laurens Vanthoor cui il pilota turco si è messo in grande evidenza durante i suoi stint di gara.

“Non vedo l’ora di iniziare questo progetto e le opportunità che ne derivano. Per un pilota è fantastico far parte della squadra campione in carica”, afferma Güven, al volante della #90. “E per me, come pilota Porsche, che ho iniziato nella Sports Cup nel 2016, è di particolare importanza. Superare tutte queste diverse situazioni e infine guidare nel DTM è un sogno diventato realtà”.

Nicolas Raeder, amministratore delegato di Manthey Racing GmbH, ha aggiunto: “La stagione 2023 del DTM non poteva andare meglio per noi, concludendo l’anno come campioni del DTM. Ora siamo noi quelli da battere nella prossima stagione e spero che saremo in grado di difendere con successo il nostro titolo. Tutto il nostro team è motivato e idealmente posizionato per raggiungere questo obiettivo. Insieme a Thomas Preining, Ayhancan Güven è un altro pilota con esperienza nel DTM. Non vediamo l’ora che arrivi un’entusiasmante stagione DTM 2024”.

Immagini: Twitter / Manthey & Ayhancan Güven

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)