DTM | Ayhancan Guven non parteciperà al campionato nel 2026 e non difenderà il titolo

Autore: Nicolò Zambetti
bruceketta1655 ilnicozambe
Pubblicato il 7 Dicembre 2025 - 19:30
Tempo di lettura: 2 minuti
DTM | Ayhancan Guven non parteciperà al campionato nel 2026 e non difenderà il titolo
Home  »  DTM

Con un messaggio sui social media, il nuovo pilota ufficiale Porsche ha comunicato la decisione di non prendere parte alla stagione 2026 di DTM, rinunciando così alla difesa del titolo ottenuto quest’anno.

Ayhancan Guven non difenderà il titolo di campione del DTM: il pilota turco ha annunciato sui social media che non prenderà parte al campionato tedesco nel 2026, rinunciando quindi alla difesa del titolo conquistato ad Hockenheim. Nel suo messaggio inviato sui social, inoltre, il ventisettenne turco anticipa che rivelerà i piani per la prossima stagione già domani.

Dopo una prima stagione da rookie nel 2024 in cui aveva ottenuto solo un podio e 69 punti, giungendo sedicesimo in classifica finale, il neo-pilota ufficiale di Porsche era riuscito a conquistare il titolo sulla sua Manthey Porsche 911 GT3 R grazie anche ad un sorpasso incredibile all’ultimo giro dell’ultima gara ad Hockenheim, coronando così una grandissima stagione in cui era salito sul gradino più alto del podio per ben 5 volte.

Non sarò sulla griglia di partenza del DTM nel 2026“, ha scritto Guven sui social. “Questo campionato era il mio sogno d’infanzia, qualcosa per cui ho lavorato per molti anni, e sto concludendo una stagione incredibile, conquistando il titolo e vedendo tutti i miei sforzi ripagati. Non è stata una decisione facile quella di abbandonare questo campionato.

Ricordo ancora l’emozione della mia primissima gara nel DTM. Con una sola opportunità di correre su una vettura che non avevo mai guidato prima, sono riuscito a dimostrare il mio valore e a guadagnarmi un posto a tempo pieno l’anno successivo. Quella possibilità mi ha portato a tre anni meravigliosi e, infine, a diventare campione del DTM, una vera storia da sogno. Grazie per il vostro supporto durante questo percorso.” conclude il pilota turco.

Guven ha affermato alla fine del messaggio che le sue “nuove ed entusiasmanti sfide” saranno annunciate domani, il che potrebbe portarlo a un posto in LMGT3 con Manthey nel WEC: proprio domani, la lista dei piloti per il Campionato del Mondo Endurance verrà svelata. Il pilota turco è stato anche accostato ad un possibile sedile in Formula E per il 2026-2027, stagione in cui Porsche si espanderà in griglia con due team e quattro vetture.

Immagini: ADAC Presseportal

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

LE ULTIME DI CATEGORIA