DTM | Attempto Racing sarà il terzo team Audi: alla guida il giovane Marius Zug

DTM
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandro Cellegato @megalomaxi92
14 Febbraio 2022 - 22:30
Home  »  DTM

Si allarga l’equipaggio Audi in DTM con l’ingresso ufficiale del team tedesco Attempto Racing, che affiderà la sua unica R8 LMS al giovane talento 19enne delle GT, Marius Zug

L’ottima prima annata con le vetture GT3 ha aperto le porte del DTM a un sempre maggior numero di team vogliosi di entrare nel campionato. Proprio a sottolineare la cosa, oggi è arrivato l’annuncio ufficiale dell’ingresso nell’ex turismo tedesco di un nuovo team, l’Attempto Racing. La squadra tedesca, con base ad Hannover, ha tanti anni di esperienza con le GT3 e dal 2018 ha una partnership attiva con Audi che proseguirà anche in DTM, di cui sarà il terzo team in pista dopo ABT e Rosberg.

La Casa di Ingolstadt fornirà l’unica R8 LMS con cui Attempto Racing parteciperà alla stagione 2022, quella d’esordio sia per sé che per il pilota a cui hanno scelto di affidare la loro vettura. Nonostante i soli 19 anni, Marius Zug è già un talento cristallino nelle categorie GT ed è stato scelto da Attempto Racing per affrontare il DTM con grande entusiasmo e voglia di stupire.

Dopo una buona parentesi iniziale nei kart, con la vittoria nel 2017 nella categoria Ok Junior del campionato ufficiale ADAC, a soli 16 anni esordisce nelle categorie GT ottenendo fin da subito ottimi risultati. Nel 2019 arriva secondo nel campionato GT4 tedesco, secondo nella GT4 European Series della categoria Pro-Am e sempre secondo nel campionato GT italiano nella categoria Sprint per le GT3 Am. Un bottino totale di ben 8 vittorie, 14 podi e 3 pole position che proiettano immediatamente Zug tra le giovani promesse del GT.

Nel 2020 partecipa, poi, solamente al campionato italiano GT Endurance con la BMW M6 GT3, dove arriva quinto con all’attivo due podi e una pole position. La stagione 2021 resta ancora una volta in Italia correndo, sempre con BMW, il campionato Gran Turismo Endurance e il campionato GT nella categoria Sprint: nel primo si piazza dodicesimo con una sola pole position, mentre nel secondo è ottavo assoluto con due podi in otto gare. Ora per Zug, invece, arriva la grande occasione per farsi conoscere ed emergere anche in DTM, che sarà una palestra importante per la crescita e l’affermazione di questo giovane talento tedesco.

Correre nel campionato turismo più importante è sempre stato uno dei miei obiettivi e sono felicissimo di poter far parte del DTM. Ringrazio immensamente il team Attempto Racing per l’opportunità che mi stanno dando e di avermi fatto firmare il contratto il giorno del mio compleanno, il 6 febbraio. Per me è davvero tutto un sogno che si realizza“. Queste le parole di Marius Zug al suo annuncio ufficiale dell’approdo in DTM, con una gioia veramente straripante.

Così com’è felice di averlo in squadra il team principal di Attempto Racing, Arkin Aka: “Con Marius abbiamo un vero diamante in squadra, lo seguo da tanti anni e sono rimasto impressionato dalla sua continua crescita. Quando ho visto che era senza un contratto, non ho esitato di proporgli di correre per noi. Sono certo che stupirà tutti anche in DTM“.

Immagine di copertina: Marius Zug Facebook

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO