Nessuna novità nella prossima stagione del DTM per i circuiti presenti. Zandvoort e Red Bull Ring confermate uniche tappe al di fuori della Germania.
Dopo una lunga attesa, il DTM ha annunciato oggi il calendario della stagione 2025, la terza sotto la gestione di ADAC. La prossima stagione seguirà le orme del campionato attuale, con la confermata presenza di otto round negli otto circuiti presenti nelle ultime due annate.
Come visto quest’anno, il campionato 2025 inizierà nuovamente da Oschersleben nel weekend del 25-27 aprile, seguita poi dalle visite al Lausitzring (23-25 maggio) e Zandvoort, con il DTM che nel fine settimana del 6-8 giugno condividerà il tracciato con la Formula Regional European Championship by Alpine. L’evento sul circuito olandese, inoltre, crea una concomitanza con i test della 24h di Le Mans del WEC, replicando quanto avvenuto quest’anno quando il programma del weekend DTM è stato modificato per consentire ai piloti impegnati nel campionato Endurance di non saltare questo impegno.
Il quarto round del campionato 2025 si disputerà al Norisring dal 4 al 6 luglio, seguito il mese successivo dalle tappe al Nürburgring, in programma il prossimo 8-10 agosto, ed al Sachsenring, anticipato il prossimo anno di due settimane rispetto a quanto visto quest’anno, posizionato nel fine settimana che va dal 22 al 24 agosto.
Gli ultimi due round della stagione 2025 del DTM si disputeranno al Red Bull Ring (12-14 settembre) e ad Hockenheim, tradizionale teatro del fine settimana conclusivo del campionato in programma dal 3 al 5 ottobre, anch’esso con la Formula Regional europea al suo interno ed anch’esso anticipato di due settimane rispetto a quando verrà disputato quest’anno, dove scopriremo chi sarà il nuovo campione tra Mirko Bortolotti, Kelvin Van der Linde e Maro Engel.
Thomas Voss, Direttore di ADAC Motorsport, ha commentato così il calendario della stagione 2025: “L’entusiasmo dei fan per il DTM è alto, il che dimostra che siamo sulla strada giusta per quanto riguarda il calendario. Negli ultimi mesi abbiamo esaminato attentamente le sedi più interessanti per il DTM. Tuttavia, poiché tutti gli eventi in Germania hanno registrato un aumento significativo di popolarità tra gli spettatori, per la stagione 2025 ci atterremo alle sedi collaudate”
DTM – Calendario stagione 2025
Immagini: Twitter / DTM
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.