DTM | Annunciate le impostazioni del BoP per il weekend del Nürburgring

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 2 Agosto 2023 - 15:26
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
DTM | Annunciate le impostazioni del BoP per il weekend del Nürburgring
P300
Home  »  DTM

Rivisti i valori del Balance of Performance per il prossimo appuntamento del DTM.

Il DTM è pronto a tornare in azione in questo fine settimana al Nürburgring per il quarto appuntamento della stagione 2023, e come per ogni weekend di gara SRO ha impostato i valori del BoP (Balance of Performance) per ogni costruttore protagonista nel campionato.

Rispetto alle impostazioni del precedente appuntamento al Norisring, Lamborghini e Ferrari hanno ricevuto entrambe una riduzione di 5 kg sul peso aggiuntivo delle proprie vetture: le Lamborghini Huracan GT3 EVO2 avranno un’aggiunta di 65 kg contro i 70 avuti nel precedente round, mentre le Ferrari 296 GT3, affidate alla sola Emil Frey Racing, avranno un’aggiunta di soli 20 kg rispetto ai 25 del precedente round che le rendono le uniche vetture ad avere un peso totale (senza il peso del pilota) inferiore ai 1300 kg.

Chi invece ha subito un’ulteriore aggiunta di peso sono BMW e Porsche, coloro che hanno ottenuto le vittorie al Norisring con Sheldon Van der Linde e Thomas Preining: BMW avrà un’incremento di ben 10kg, passando dai 45 kg avuti al Norisring ai 55 kg sul tracciato dell’Eifel, mentre Porsche arriverà a 60 kg aggiuntivi rispetto ai 55 avuti nel precedente fine settimana di gara.

Invariati, invece, i valori di Audi e Mercedes: la casa degli anelli manterrà i 40 kg di BoP avuti al Norisring, mentre la casa di Stoccarda rimarrà con 35 kg aggiuntivi. L’immagine seguente riassume i valori del Balance of Performance per il weekend del DTM al Nürburgring:

DTM

Immagini: ADAC Presseportal

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA